|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Acquisire e creare DVD
ecco il mio problema.
ho circa 10 video (sono corti cinematografici da circa 3 o 4 minuti l'uno), messi su altrettanti DVD. devo realizzare un unico DVD che li contenga tutti. questo DVD dovrà avere un menù, che sia possibilmente animato, in cui posso scegliere i vari corti. vorrei sapere: - quale programma posso usare per acquisire i vari corti dai DVD. - in che formato li devo acquisire - quale programma posso usare per creare il DVD che li contenga tutti. - se è possibile creare menù con sfondi animati (sequenze di video, ecc.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: NAPOLI
|
TMPGEncDVD Author è la soluzione. Lo trovi qui
- Apri il programma e vai in Create a new project; - Vai in Add DVD Video e aggiungi i VOB che già hai sui singoli DVD; - Poi vai in Create Menù e scegli il menu che più ti piace; - Dopo avere realizzato il menù, sostituisci la copertina con un file video; - clicca sulla copertina, si apre una maschera che ti fa scegliere che file puoi mette come copertina. Puoi scegliere un BMP, JPG, JPEG, M1V, M2V, M2P, ect, etc. DVDLab, svlgerebbe un lavoro migliore, ma lo conosco poco. Buon Lavoro. Ciao Joany ![]() ![]() ![]()
Giovanni Ultima modifica di joany : 12-12-2004 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
Anche Nero Vision ha funzioni simili, ma sento spesso parlare di blocchi durante il funzionamento.
Anche io userei Tmpgenc dvd author.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ok, andata. lo provo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.