|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
dvd illeggibili ?
Salve a tutti.
Io sono nuovo e vorrei subito sentire un vs parere su una cosa che mi tormenta. Sono appassionato di video montaggio e trasferisco tutti i miei video su DVD. Attualmente possiedo un DVD Nec 2500. Ma veniamo al dubbio. Leggento sel web ho sentito diverse testimonianze che alcuni supporti dvd diventono illeggibili dopo qualche anno. Mi auguro di no perchè ho diversi video come archivio che mi dispiacerebbe perdere, infatti stò procedendo ai Backup. Mi sembra di aver capito che molto dipende dalla marca. mi illuminate su questo prblema ? Grazie tante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il problema esiste, anche se non ci sono parametri fissi e sicuri per valutare la durata dei supporti
Una cosa è certa: i supporti non sono eterni come si può credere, soprattutto quelli masterizzati La qualità del supporto e le cautele per la conservazione, ne aumentano senz'altro la vita, ma stabilire fino a quando saranno leggibili è praticamente impossibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Quoto al 100%. Purtroppo i supporti ottici non sono per nulla eterni come volevano farci credere, ma con gli accorgimenti indicati da MM una certa longevità dovrebbe essere assicurata.
Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.