|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
finanziamenti europei imprese giovanili
salve:
ho in mente un progetto per l'avvio di una impresa operante nel campo della riabilitazione. So che esistono dei finanaziamenti europei, solo che non so dove cercare, e dove fare domanda. Sapete per caso qualche notizia? vi prego sarebbe molto iportante |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
io non posso crederci che nessuno sa niente.....
dai per favore è una cosa seria!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
|
In poche parole
Esistono agevolazioni in favore dell'imprenditorialità giovanile. Quelle gestite da Sviluppo Italia sono Autoimpiego (ex Prestito d'Onore) per investimenti non superiori a circa 28 mila euro Microimpresa per investimenti superiori (fino a circa 129000) Il "Lavoro autonomo" offre il 40% a fondo perduto ed il 60% con un prestito agevolato più circa 5000 euro di contributo alle spese di gestione del primo esercizio La Microimpresa, destinata ad attività produttive e dei servizi, ha una misura di agevolazione più flessibile, un idea moooolto orientativa di calcolo è quella di sommare l'importo dell'investimento a quello delle spese di gestione; metà è a fondo perduto metà è un mutuo agevolato a 7 anni comunque cerca su www.sviluppoitalia.it La natura della tua attività va però chiarita, in quanto se trattasi di attività prevalentemente professionale è ammissibile, se contestualizzata in struttura sanitaria no. Il tuo problema, comunque, sarebbe quello di ottenere le convenzioni ASL che ti consentirebbero di accedere ad una clientela assisita. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no, non voglio una convenzione asl....
non si riesce a dare un servizio all'altezza con quanto offerto dalla sistema sanitario nazionale. vorrei aprire un centro fisioterapico, specializzato in postura e poche altre cose inerenti..... l'investimento in se non sarebbe moltissimo.... diciamo 50 mila euri??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cioè, non capisco, se ho la partita iva non mi possono erogare il prestito.....
Da matti!!! Se già lavoro, ma voglio creare un nuovo punto di impiego, e cmq, una nuova fonte di denaro per le tasse..... niente??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
uppino, per avere maggiori info
grazie a chi mi risponderà |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
prova a rivolgerti all'agenzia regionale del Lazio, fanno anche molta pubblicità radiofonica, comunque, se vuoi ho un collega a Roma che si occupa di finanza agevolata, potrei metterti in contatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Re: finanziamenti europei imprese giovanili
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
lo so!!!
solo che se sono stati stanziati questi soldi, a qualcuno devono pur essere elargiti!!! quindi quel qualcuno se ho le carte in regola, vorrei essere io! Sapete, basterebbe un buon prestito, e sono sicuro che in poco tempo riuscirei a restituirlo. I miei potrebbero aiutarmi, ma non voglio metterli in mezzo, tanto meno i genitori della mia lei. Se fallisce il mio progetto, morirei se sentissi qualche commento del cavolo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
ma questi finanziamenti valgono per QUALSIASI tipo di impresa giovanile ke si voglia aprire col 40% a fondo perduto oppure solo in certi casi? avete qualke link aggiornato?
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ogni regione, poi, prevede delle agevolazione gestendo in prima persona i fondi europei, principalmente attraverso i cd POR, in questo caso occorre verificare la normativa regionale. Esistono anche Fondi Nazionali e/o cofinanziati dalla comunità europea (es. L. 488/92) ma sono principalmente rivolti alle aree meridionali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
grazie antonio
![]()
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Agenzia Sviluppo Lazio....sono abbastanza chiari e completi:
http://www.agenziasviluppolazio.it/ oppure ai numeri verdi di Investelazio 800264525 Oppure a Informadocup 800914625 Cmq con la L.488 molti miei amici hanno "svoltato" parecchie belle lirette..... buon lavoro ![]() saluti, GreG
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.