|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Installazione Win?non trovo + il boot manager di linux
Salve ragazzi,
ho due Hd su cui ho instllato Win e Linux. Recentemente ho formattato l`hd di win pe poterlo reinstallare ma ora non mi trovo + il boot di linux. Sono sicuro che win ha toccato il boot loader.Sapete come posso ripristinare il boot manager iniziale di scelta tra i due sistemi operativi in win xp? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Devi utilizzare un cd live: accedi alla partizione linux montandola ad es. in /mnt/linux, poi fai un chroot nella cartella dove hai montato la partizione; poi mandi il comando "grub", e ti appare un'altra shell, in cui digiti "root (hd0,0)" (hd0 indica il primo disco, 0 la prima partizione, tu devi mettere il disco e la partizione in cui si trova il tuo /boot) e poi "setup (hd0)" (serve a mettere grub nell'mbr del primo disco). Spero di essere stato abbastanza chiaro, ma dubito
![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.