|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Problema refresh win me
Orbene...non sapevo se postarla qui o nella sezione monitor cmq..un mio amico ha un problema, anzi a dire il vero io ho un problema...gli ho formattato il pc e reistallato win me , il problema è che dopo aver isntallato i driver della scheda video appena setto una certa risoluzione e riavvio il sistema (è a 640x480 16colori) lo schermo "diventa nero" prima della schermata di winme , leggo la frequeza e lo ritrovo a 100Hz dove questo monitor supporta 75Hz a 1024x768.... .
A quel punto riavvio in modalità provvisoria il pc , nelle impostazioni della scheda video metto la voce (non me la ricordo bene ma dovevo scegliere tra due voci) "refresh dettato dalla scheda video" riavvio e ritorno a win me tutto normale a parte 640x480 16colori, vado in pannello di controllo guardo è ci sono sempre solo due voci: "refresh scheda" (o così mi pare) e "ottimale" metto su "ottimal"e e mi viene scritto-> "impossibile configuarere ecc" provo cmq a riavviare mettendo a 800x60016bit di colori e lo schermo diventa cmq nero.. . Che faccio? prima non succedeva...esiste un modo per impostare dalla modalità provvisoria ad obbligare il SO a visualizzarsi a quel tipo di risoluzione a quel tipo di frequenza? Il pc è celeron 733Mhz 256Mb ram hd 40gb scheda video ati rage 128/pro 16mb e schermo lg studiowork 56i Confido in voi..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.