|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2002
|
2 domande
1) Per installare linux su un'ibook devo per forza ripartizionare l'hd da capo cancellando quindi il mac os x già presente?
2) è possibile importare un header C non supportato? In particolare sys/msg.h Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
|
...scusa la domanda ma devi x forza complicarti la vita, installando un so su un computer che usa un so xfetto!?!?
![]() |
#3 |
Utente sospeso
|
purtroppo sì, perchè devo realizzare un'applicazione unix per un'esame e devo programmare con chiamate di sistema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Rome
|
X mrwolf1981: la smettiamo con la crociata contro linux?? Che vuol dire che osx è perfetto? Naturalmente dipende dall'uso che devi farne. Io sono passato ad apple e sono contentissimo della scelta, non tornerei più ad usare windows o linux per tutti gli usi multimediali.
Ma utenti più avanzati come ingegneri e informatici potrebbero aver bisogno di lavorare su quel so e non su un altro, addirittura potrei aver bisogno di linux con una ben precisa release del kernel (io ad esempio uso solo kernel vanilla, quelli standard) x Fonzo: se ti serve linux solo per un progetto universitario in c con system calls vai tranquillo con os x perchè le chiamate che ti serviranno sono probabilmente tutte standard posix. Ho sviluppato un progetto simile su linux i386 e gira tranquillamente sotto osx.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
|
ehm ehm pardon, ma ha mai fatto una campagna contro linux!?!?! nn mi sembra di aver sparato merda su qst so. mi chiedevo solo come mai complicarsi le cose, tutto qui.
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Myname
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mrwolf1981 scusami non ce l'avevo direttamente con te ma con tutti quelli che ogni volta che su questo forum viene chiesto come installare linux sull'iBook rispondono che è meglio os x.
Sicuramente non gli serve nemmeno x11, basta gcc da terminale. A proposito di gcc, ma per averlo bisogna per forza installare tutta la suite xCode?
![]() |
#8 |
Utente sospeso
|
Comunque, come ho scritto nel primo post, mi serve un header (sys/msg.h) non supportato dal mac os x e chiedevo appunto se c'era un modo per importarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Copiarlo da una macchina linux?
Ma sei sicuro che non ci sia?
![]() |
#10 |
Utente sospeso
|
sei sicuro che è possibile copiarlo da una macchina linux, senza che si creino problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Credo che se lo metti nella stessa cartella dove sono gli altri header e copi tutto ciò che è referenziato nell'header non dovrebbero esserci problemi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.