Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2004, 10:40   #1
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Aiuto - Problema con TV, [Solo Esperti]

Ragazzi sono qui che imploro il vostro aiuto , per il problema più assurdo che mi sia mai capitato con i nostri amati/odiati PC, vi racconto tutto l'evolversi:

Mio fratello ha sempre guardato la tv usando la sua scheda della pinnacle... un bel giorno abbiamo deciso di formattare, e da quel momento non ci sono stati più versi di far ripartire questa scheda TV:
ho formattato 3 volte, ma niente... Il problema in sostanza quale è?: la scheda mi viene riconosciuta perfettamente da windows, mi riconosce tutti i drivers e tutto quello che c'è da riconoscere... ma andando ad avviare il programma TV vado in contro a un caricamento infinito che può essere interrotto SOLO da un Crtl+alt+canc.
ho avuto esiti positivi solo quando ho formattato con la scheda PCI staccata dal pc e la ho messa solo dopo aver installato tutto windows: mi ha riconosciuto la scheda e mi vedeva la tv, dopo qualche riavvio ha ridato il solito problema.

Io dentro di me penso: sicuramente qualche incompatibilità con qualche programma o con la mainboard... visto che la scheda sugli altri pc funzionava alla perfezione! allora insieme decidiamo di provare a cambiare marca e, pensando di andare sul sicuro, ho acquistato questa scheda:
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...HOP=5&LST=_BB_

Adesso, il computer è configurato ALLA PERFEZIONE con windows Xp SP1 (con la vecchia scheda ho provato sia il SP1 che il SP2, entrambi esito negativo), e questo è quello che gli succede:
installa la scheda tv con tanto di telecomando, windows la riconosce, tutti i programmi correlati sono ok... il telecomando funziona ecc ecc...
Ma si ripresenta il solito problema: avvia il programma della tv e ritorna questo caricamento infinito...

Chiedo il vostro aiuto... io non so più cosa fare... io penso sia dovuto a qualche incompatibilità... adesso non ho il suo PC sotto mano, cmq vi dico la sua configurazione e i programmi installati:

P4 2.4 fsb 533
2x256 pc2100
MB della QDI (non è un gran che ma funziona ok , nn mi ricordo il modello preciso... chipset sys)
GF 4 MX440SE
HD Maxtor 160gb
Mast Cd e lett DVD

La mainboard ha una scheda video integrata che ho disattivato da bios.
La scheda PCI della TV ho provato a spostarla in TUTTI gli slot PCI ma col solito, identico, preciso risultato

I programmi installati sono:
Windows Xp SP1
Abode Photoshop CS
Abode Premiere pro
Abode Acrobat 6.0
Nero (una versione tipo 5.X)
Divx 5.1
Pinnacle Studio 8
ZoomPlayer
Divx Player
Win RAR
Adware
Spybot
Kerio Firewall
Avast Antivirus
Ace Media Codecs Pack
WinAmp

Io gli ho detto di procedere così:
disinstalla il programma della scheda TV e poi tutti questi prog:

Adware
Spybot
Kerio Firewall
Avast Antivirus
Ace Media Codecs Pack
Nero (una versione tipo 5.X)
Divx 5.1
ZoomPlayer

penso che qualcuno di questi possa andare in conflitto con la scheda....
ma non sò... lui adesso non ha ancora provato, proverà più tardi quando torna a casa, posterò i risultati

Qui sò benissimo che ci sono persone nettamente più esperte di me, e di tanti tecnici di computer che si trovano nei negozi...

Quindi chiedo disperatamente il vostro aiuto
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 14:52   #2
peterpan75
Member

L'Avatar di peterpan75

Iscritto dal: May 2001
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Ciao , non sono proprio un esperto però così ad occhio il colpevole potrebbe essere il pacchetto di codecs Ace Mega.Anche io una volta installavo questi pacchetti comprensivi di tutti i codecs ma , prima o poi , inevitabilmente , qualcosa andava in crash;meglio installare singolarmente solo quelli di cui hai bisogno.
Poi non hai specificato che programma usi per vedere la tv (quello fornito con la scheda?),prova magari con DSCALER o con un programma che esegue anche la cattura video , ad esempio VirtualDub e vedi se l'indiziato è invece il software.
peterpan75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 22:03   #3
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Potrebbe essere un problema di conflitto con altri programmi o driver .
Dovresti per prima cosa installare windows , poi i driver della scheda video , quindi senza installare altri driver o programmi , installi la scheda della pinnacle .
Poi un salto sul sito della pinnacle per i driver e programmi aggiornati sarebbe utilile .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian