Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2004, 17:41   #1
car.mi
Member

Iscritto dal: Mar 2002
faccio il salto?

Ciao,

sono seriamente tentato a fare il salto... come lavoro programmo in ambienti apache-linux-php-sql e realizzo siti.
Dovrei vendere uno tra portatile e pc di casa e uno dei due vorrei rimpiazzarlo o con un ibook da 14" o con un imac G5 (di cui mi sono letteralmente innamorato a prima vista). MacOs io non lo conosco: il mio più grande dubbio (a parte la scelta tra i due che dipende dall'ambito di utilizzo ovviamente), riguarda il software: riuscirò a installare apache php db e compagnia, usare photoshop e dreamweaver e compagnia bella senza perderci in produttività e tempi? La compatibilità è piena? Nel senso: se realizzo un sito per mac su pc è tutto sballato e devo lavorare x2? Grazie dei consiglii, vorrei "switchare" per Natale...
car.mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 17:51   #2
whitearrow
Senior Member

L'Avatar di whitearrow

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Rome
Io ti consiglio di switchare!
I software che hai elencato girano senza problemi: apache è standard (compreso in mac os) photoshop va alla grande e lo stesso per la suite macromedia.
Il problema che un sito realizzato per mac (che vuol dire poi??) non funzioni su windows non dipende dal mac ma dalla tua abilità di programmatore e dalla conoscenza degli standard. Internet è indipendente dalle piattaforme hardware e software quindi se il tuo campo è proprio questo non preoccuparti affatto (spero tu non abbia la pessima abitudine di testare le tua pagine su internet esplorer: quello che funziona su altri browser viene visualizzato correttamente anche da ie mentre non è vero il contrario purtroppo!)

Ti consiglio di prendere l'iBook, è una macchina fantastica con la quale scoprirai un nuova idea di portabilità: buona autonomia, rumore di ventole assente, scalda un po' ma niente in confronto al mio notebook intel che è quasi fastidioso da tenere sulle gambe.

Inoltre mac os x ha come saprai un'architettura unix quindi se già lavori su linux l'unica cosa con cui dovrai familiarizzare è l'interfaccia grafica, talmente bella e intuitiva che dopo pochi giorni non potrai più farne a meno.

Spero di averti convinto

Computer Engineering @ University of Rome La Sapienza

Ultima modifica di whitearrow : 04-12-2004 alle 17:55.
whitearrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 18:18   #3
Powerhouse
Senior Member

L'Avatar di Powerhouse

Città: Pescara
Io realizzo siti web per lavoro, e avere sia un PC che un MAC per me è fondamentale, in quanto mi permette di testare i siti che realizzo a 360° , sui principali browser su PC e su MAC.
Se si fa questo lavoro a livello dilettantesco è un discorso, ma se si lavora da professionisti e si è pagati di conseguenza, penso che sia inaccettabile realizzare lavori non compatibili con determinate piattaforme.
Ti consiglio caldamente un iBook o un PowerBook, a seconda del budget di cui disponi, io ho un iBook 14" G4933mhz con 640 mega di ram e lo ricomprerei ad occhi chiusi!!Ci ho installato PHP e mySQL e lo uso sia come """server"""" per testare alcuni lavori, sia per far vedere i lavori ai clienti, anche senza connessione, senza rinunciare alle parti che utilizzano PHP e database , senza contare l'effetto scenografico che nei prodotti apple ha il suo peso
Old 04-12-2004, 18:32   #4
mrwolf1981
Senior Member

L'Avatar di mrwolf1981

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
ti consiglio di passare, io l'ho appena fatto con un ibook 14pollici, è troppo una figata
mrwolf1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 23:38   #5
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
fammici pensare un attimo... mmmmmm...
Old 05-12-2004, 14:30   #6
car.mi
Member

Bene sono contento della risposta dei "colleghi"... si attualmente sviluppo siti considerando naturalmente i diversi tipi di browser (mea culpa non però su mac!!! almeno fino ad oggi!)....

ok visto che il g5 è una bella spesona... andrò sull'ibook... mi tentava molto il powerbook 15" ma non ce la faccio con la grana...
grazie a tutti!
car.mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian