Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2004, 13:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13387.html

Entro la fine dell'anno la compagnia riuscirà a consegnare 1,2 milioni di portatili a proprio marchio, che rappresentano il 40% delle consegne globali di sistemi notebook

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 13:41   #2
Luca GT
Senior Member
 
L'Avatar di Luca GT
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
Messaggi: 646
Asus Rulez !!
Luca GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 13:44   #3
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1427
si, soprattutto nell'assistenza...
forum -> sezione notebook -> un povero utente si lamentava di come un W1700 nuovo di pacca gli abbia dato una marea di problemi senza ricevere la minima assistenza...

fujitsu, toshiba e compaq/hp sono le unime marche serie a cui affidarsi!
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 13:55   #4
ErPazzo74
Senior Member
 
L'Avatar di ErPazzo74
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1521
si l'hp e' cosi' seria che ti da' 1 solo anno di garanzia quando x legge ce ne sono 2 .
Le altre nn so' come si comportano.
Sara' pure vero che la asus da' una cattiva assistenza ma la da' x 2 anni l'hp x 1 anno poi se ti si rompe qualcosa lo paghi salato.
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 14:07   #5
SilverLian
Senior Member
 
L'Avatar di SilverLian
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 599
ho un acer e va da DIO
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 14:17   #6
Melandir
Senior Member
 
L'Avatar di Melandir
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
Messaggi: 428
Mi spiace, ma se parliamo di livello di assistenza IBM la fa sicuramente da padrone
Melandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 14:40   #7
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12710
Quote:
Originariamente inviato da hfish
fujitsu, toshiba e compaq/hp sono le unime marche serie a cui affidarsi!
dimentichi soprattutto DELL
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 15:08   #8
JOHNNYMETA
Senior Member
 
L'Avatar di JOHNNYMETA
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Messaggi: 879
Quote:
Originariamente inviato da SilverLian
ho un acer e va da DIO

anch'io.
__________________
Case NZXT TEMPEST, Ali LCPOWER 600W, WINDOWS 7 ULTIMATE 64BIT, ASUS P5Q PRO, Q9450@3600, 8GB DDR2, Corsair Reactor 128GB SSD, RAID 2X1000GB Seagate 7200.11, HD5870 1GB, LG W3000 30' 2560X1600
JOHNNYMETA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 15:18   #9
Luca GT
Senior Member
 
L'Avatar di Luca GT
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
Messaggi: 646
Bhè se voi comprate qualcosa badando solo a chi si lamenta o meno dell'assistenza in un forum... Io, personalmente scelgo un prodotto che mi piace e che ha le caratteristiche che cercavo, cmq è da marzo che ho un Asus L5860G e va benissimo, e nn lo uso solo come soprammobile..
Luca GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 15:24   #10
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
x Luca GT:
ne parliamo quando compiera' 1 anno...a me dopo 1 anno si e' rotta la plastichina che e' in corrispondenza delle cerniere di chiusura e a mio fratello si stanno crepando (abbiamo lo stesso portatile Asus L3185M)
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 16:01   #11
Luca GT
Senior Member
 
L'Avatar di Luca GT
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
Messaggi: 646
Io di solito lo apro e chiudo con delicatezza.. cmq se è solo quello il problema.. a sentire gli altri pare che gli Asus esplodano o si autodistruggano ecc...
Luca GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 16:13   #12
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Melandir
Mi spiace, ma se parliamo di livello di assistenza IBM la fa sicuramente da padrone
sì ma quanto costano...

cercavo giusto ieri un Centrino per un'amica ( ) e sapendo dell'assistenza IBM ho provato a dare un occhio ai prezzi.

Un portatile con una certa dotazione Acer, Asus ecc. costa mettiamo 1200-1300E, IBM ALMENO 1800 Euro
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 16:15   #13
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da ErPazzo74
si l'hp e' cosi' seria che ti da' 1 solo anno di garanzia quando x legge ce ne sono 2 .
Le altre nn so' come si comportano.
Sara' pure vero che la asus da' una cattiva assistenza ma la da' x 2 anni l'hp x 1 anno poi se ti si rompe qualcosa lo paghi salato.


n per tornare sempre sul discorso assistenza&legislazione ma dire che mi dà "2 anni" non significa nulla.

Occorre valutare a che condizioni lo prevede il contratto...

Perchè in teoria l'assistenza vera e propria è sempre e cmq 1 anno...il 2° è spesso quasi impossibile da poter usufruirne
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 17:15   #14
!ce
Member
 
L'Avatar di !ce
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: A casa mia
Messaggi: 154
X hfish:
fujitsu? sono dei water ambulanti, sopratutto la serie amilo D, ho personalmente conosciuto un sacco di gente che si lamenta, sia dell'assistenza, che della qualità.
Mi dispiace dirlo, ma come supporto VALIDO esistono solo hp, ibm e dell. Asus è forse la peggiore in assoluto.
!ce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 17:46   #15
Luca GT
Senior Member
 
L'Avatar di Luca GT
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
Messaggi: 646
te pareva.. che faccio lo butto il mio Asus ?? prima che si autodistrugga..? in fondo ha solo 7 mesi di vita..
Luca GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 17:55   #16
Tancredi
Member
 
L'Avatar di Tancredi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 134
...

Ragazzi, i notebook Asus non si scassano più degli altri e sono macchine mediamente ben realizzate. Ho un
M6862NEUP e posso dirvi che un *signor" portatile.

Ciò detto se un note ASUS si scassa son dolori, e seri davvero, perchè l'assistenza Asus non vale una cicca.

Un note non vale un desktop ben assemblato (come ridondanza e stabilità) e mettere le mani nel primo non è affatto come metterle nel secondo, ergo l'assistenza post-vendita è un fattore, a mio avviso, importante nella valutazione del prodotto.

Quanto a chi si lamenta dell'assistenza Asus, ci sono di mezzo pure dei rivenditori... e ciò mi pare una cosa probante.
Tancredi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 22:56   #17
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
x Luca GT:
no solo tra altri 7 mesi mi fai sapere se e' ancora tutto integro.
Mi basta un private message, poi spero per te che campi 10 anni (il portatile )
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 23:10   #18
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Uhm io negli ultimi 3 anni ho venduto circa 50 portatili asus.
Di questi 4 hanno avuto problemi, 3 riparati in 6 giorni, uno ci han messo due mesi perche' era fuori produzione da oltre un anno e non avevano la mainboard, e per scusarsi hanno mandato una batteria nuova. Credo che molti dovrebbero pensare al fatto che la propria esperienza personale non basta a dare un giudizio su una marca intera. A questa stregua potrei dire che mercedes fa schifo avendo avuto vari problemi con la mia classe A, ma so bene che sarebbe falso.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 08:14   #19
Tancredi
Member
 
L'Avatar di Tancredi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 134
...

Per Donato 74: che dire, meglio così, non è che ci goda (quale possessore di note ASUS) a dire che l'assistenza ASUS non va... il fatto è che siete pochi, davvero pochi, a difenderla.

Prova a dire sul forum che l'assistenza IBM, o DELL, fa schifo e vedi che linciaggio ti becchi...
Tancredi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 09:27   #20
Luca GT
Senior Member
 
L'Avatar di Luca GT
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
Messaggi: 646
X Cimmo , allora devo proprio rassegnarmi che si rompa ufff... Che dici mi conviene venderlo e passare la rogna dell'assistenza penosa a qualche altro ? Il fatto è che io odio bidonare la gente

Sto scherzando ovviamente, anche io mi auguro che duri almeno altri 2 anni. Poi prenderò uno di questi mitici DELL che tutti lodano, ma che costano di più e non avevano tutte le caratteristiche che cercavo io al momento dell'acquisto.

Piccola nota, considerate pure la diffusione dei marchi (vivo a Noale, vicino Mestre, nn in centro a Milano o Roma..) , l'Asus lo trovo nel negozio sotto casa , la DELL no, devo ordinare via internet con tutti gli svantaggi e vantaggi del caso,, e nn è cosa da poco al momento della scelta su cosa prendere


Ultima modifica di Luca GT : 22-10-2004 alle 09:29.
Luca GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1