|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Cancellare la cartella WINDOWS per non formattare
Ciao a tutti , vorrei reinstallare XP ma non voglio formattare l'HD perche' e' strapieno e' non ho un altro pc per trasferire tutti i dati.
Come posso cancellare SOLO la cartella WINDOWS partendo da un cd di boot di XP? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Semplicemnete: non puoi
![]() Vedi, se non vuoi formattare...puoi ripristinare l'installazzione di windows, ma di solito questa operazione alla fine, si rivela una perdita di tempo...che altro: infatti non ti ritroveresti più i programmi in start (e quindi pressocchè inutilizzabili)... la cartella però rimane..e dovresti disinstallare tutto. per poi ripristinare...insomma na perdita di tempo spaventosa ![]() Piuttosto...comprati una bella colonna di CD....ti metti li a masterizzare tutto ciò che non vuoi perdere...e poi formatti!! Ah, quando stai per installare, creati sempre dal cd di XP , una seconda partizione dell'HD (la grandezzza sceglila tu in base a quantè il tuo HD) così i dati, mp3 etc... li metti in questa ..così la prossima volta prima di formattare, ti copi i documenti e e altre cose in questa partizione e poi formatti in un colpo ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Che brutto sentirselo dire
![]() Faro' il giochino della partizione,quanto spazio lascio solo per il SO ? Un Giga? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
No...un giga direi proprio di no
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Beh, con Win XP...non meno di quello che ti ho detto...(io C: l'ho da 20 GB) considera poi che il file di swap, prende il doppio della memoria fisica installata nel pc..insomma già che è esoso Xp...se poi gli dai poco spazio per girare..
![]() Comunque per la cronaca Xp+ Sp2 (senza installare null'altro..) sta sopra i due GB... ![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=699924 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
IMho lascia perdere...
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
Rischi di estirpare anche componenti troppo radicati e che comprometterebbero il corretto 'uso del sistema stesso!!
Oltretutto, se togli un servizio ad es...che oggi non ti serve..ma che magari in un futuro non troppo lontano, sarà utile..che fai???...Formatti e reinstalli da CD originale...non è per nulla conveniente... Semmai lo allegerisci a sistema caricato, chiudendo qualche servizio a mano e se serve lo riattivi con un semplice clic Comunque se hai un PC discreto e carrozzato con un buon quantitativo di ram, manco te ne accorgi..se quei servizi ciucciano RAM o meno ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Pero' adesso ho una cartella windows con SP2 di 2 GB circa , passare a 300MB sarebbe una favola .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
lascia perdere....
Ho provato anche io, e all'inzio ero contento perchè il pc "volava" poi quando mi son accorto che gli svantaggi erano troppi, ho formattato tutto e rimesso quello "normale" |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Cancellare la cartella WINDOWS per non formattare
Quote:
Certo è noioso reinstallare tutti i programmi (si può fare poco per volta), ma il SO da subito ridiventa brillante e io non ho mai avuto quelle noie che dappertutto minacciano... A proposito di PARTIZIONI, vorrei dire che secondo me, se non sei pratico di partizioni, la cosa migliore è avere a disposizione un secondo HD, che ormai costano niente (da ZETABYTE un MAXTOR da 40GB costa circa 40 €) e te lo monti da solo: tutte le istruzioni le trovi proprio su questo sito (io lo faccio da anni, credi è roba per tonti...) in modo da spostare tutto quel che vuoi salvare sul secondo HD e poi formattare bye ![]()
MOBO ASUS, AMD PHENOM 9950 Quad-Core 2.20GHz,RAM 4GB, Nvidia GeForce 9500GT 1050 MB Ram, etc.WINDOWS 8.1 x64 SITECOM Wireless Gigabit Modem Router N600 X5 WLM-5501 ,WRT610N (+WRT300N)(+D-LINK DIR-635), , Linksys WUSB600n e WMP300N, D-Link DWL-G520M Super G 108 mimo sk . D-LinkDWA140N e D-Link142N, ALICE flat Ultima modifica di sensiskin : 01-12-2004 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
Quando volevo vedere dei video in qualche pagina web che richiedevano il wmplayer, pur avendolo installato non ci riuscivo e mi chiedevo quale fosse il problema... Beh formattando tutto e rinstallando un sistema operativo "normale" tutto risolto.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
aho! tutto pò esse... ![]()
MOBO ASUS, AMD PHENOM 9950 Quad-Core 2.20GHz,RAM 4GB, Nvidia GeForce 9500GT 1050 MB Ram, etc.WINDOWS 8.1 x64 SITECOM Wireless Gigabit Modem Router N600 X5 WLM-5501 ,WRT610N (+WRT300N)(+D-LINK DIR-635), , Linksys WUSB600n e WMP300N, D-Link DWL-G520M Super G 108 mimo sk . D-LinkDWA140N e D-Link142N, ALICE flat |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Partition magic mi ha salvato,ho cancellato solo file che posso riscaricare e pronto.
Solo che il cd di xp adesso da un problema di lettura e ne devo prendere un altro,ma credo che comunque tentero' per la versione lite,poi se dara' problemi reinstallo la standard. HD aggiuntivo manco a parlarne,ho un notebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.