Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2004, 16:47   #1
NLDoMy

[Suse 9.2] Prima Install INFO X NOOB!

Salve a tutti... ho riscontrato alcune problematiche dopo aver installato Suse 9.2:

MY SYSTEM: "MOBO - Chaintech Zenith 7NJS NForce2 "primo modello, nn ultra"; "Scheda Video - Nvidia 5600 Sparkle 128 MB 128bit"; "Scheda Audio - SBLIVE 5.1!"; Mastero "Nec DVD 3500d".
"DE - KDE"

Allora nella "gestione delle periferiche" mi riconosce tutto tranne il TIPO DI SISTEMA, mi dice che è sconosciuto, il sistema risulta poco reattivo, lenticcio, a volte prima che si apra un'applicazione ci mette davvero troppo. Sempre nella gestione periferiche ne ho molte sconosciute...
-> qualcuno sa se è un problema di drivers della scheda madre?

Poi altro problemuccio è che se nn scarico una patch per il kernel, mi pare kernel-default-non gpl-sources - 2.6.8.24 nn mi installa i drivers nvidia per la scheda video... allora io che ho fatto li ho scaricati però con YAST2 mi dice che ci sono 2 pacchetti che potrebbero conflittare, cioè i pakketti del kernel, mi chiede se DOWNGRADARE il kernel o cancellare la patch scaricata o ignorare il possibile conflitto...
Cosa dovrei fare? tenerli, aggiornare o downgradare il kernel, oppure patchare il kernel "se si qualcuno può indirizzarmi sul da farsi?

questo invece è un problema minore, ho fatto installazione completa di suse "visto che sono niubbo, più cose ho nel sistema, con più cose posso smanettare e capire qualcosa", solo che alcuni collegamenti tipo giochi, applicazioni eccetera mi danno icona con foglietto bianco come se nn ci fossero o come se fosse sbagliato il riferimento"... normale?

altro punto se si può installare APT-GET su Suse per scaricare ed installare automaticamente librerie "esempio per il GDESKLET visto che richiede vecchie librerie come glib2.0 gtk+, pango, python eccetera"... (premesso che ho provato a installarne alcune da file bz2 con ./configure, make e make install; alcune vanno a buon fine, altre danno errori che nn so decifrare

scusate me son svegliato da poco e devo andare in città per sbrigare piccole cosucce, stasera controllerò anche con san google e con qualche sano search... mi scuso di nuovo per 3d noobboso, ma avrei bisogno di consigli

THX ALL!!!

Ultima modifica di NLDoMy : 26-11-2004 alle 21:37.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 20:45   #2
NLDoMy

up x help

nessuno può aiutarmi???

in oltre conoscete un programma per vedere i dvd in linux???
Old 26-11-2004, 23:10   #3
NLDoMy

re

mi dà come sconosciuti:

"suseplugger"
-AMD Athlon(tm) XP 2500+, 1837 MHz
-BIOS
-Creatuve Gameport Joystick
-Linux 2.6.8-24.3-default ehci_hcd EHCI Host Controller
-Linux 2.6.8-24.3-default ohci_hcd OHCI Host Controller
-Linux 2.6.8-24.3-default ohci_hcd OHCI Host Controller
-Main Memory
-nVidia nForce2 AGP
-nVidia nForce2 AGP (different verions?)
-nVidia nForce2 External PCI Bridge
-nVidia nForce2 ISA Bridge
-nVidia nForce2 Main Controller 1
-nVidia nForce2 Main Controller 2
-nVidia nForce2 Main Controller 3
-nVidia nForce2 Main Controller 4
-nVidia nForce2 Main Controller 5
-nVidia nForce2 SMBus (MCP)
-NVIDIA NV31 Board - p141n
-Partition
-Partition
-System

ecco qua... è grave? a me sembra che nn riconosca la mobo con tutto l'ambaradan... provo a fare qualche search su nforce 2 con san google... cmq se qualche anima pia mi puòz aiutar... thx
Old 27-11-2004, 04:13   #4
NLDoMy

re

nessun aiutino??

crashd nemmeno tu???

T_T_T_T_T
Old 28-11-2004, 11:25   #5
NLDoMy

re

ma lo vedo solo io questo 3d?
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian