|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
[Suse 9.2] Prima Install INFO X NOOB!
Salve a tutti... ho riscontrato alcune problematiche dopo aver installato Suse 9.2:
MY SYSTEM: "MOBO - Chaintech Zenith 7NJS NForce2 "primo modello, nn ultra"; "Scheda Video - Nvidia 5600 Sparkle 128 MB 128bit"; "Scheda Audio - SBLIVE 5.1!"; Mastero "Nec DVD 3500d". "DE - KDE" Allora nella "gestione delle periferiche" mi riconosce tutto tranne il TIPO DI SISTEMA, mi dice che è sconosciuto, il sistema risulta poco reattivo, lenticcio, a volte prima che si apra un'applicazione ci mette davvero troppo. Sempre nella gestione periferiche ne ho molte sconosciute... -> qualcuno sa se è un problema di drivers della scheda madre? Poi altro problemuccio è che se nn scarico una patch per il kernel, mi pare kernel-default-non gpl-sources - 2.6.8.24 nn mi installa i drivers nvidia per la scheda video... allora io che ho fatto li ho scaricati però con YAST2 mi dice che ci sono 2 pacchetti che potrebbero conflittare, cioè i pakketti del kernel, mi chiede se DOWNGRADARE il kernel o cancellare la patch scaricata o ignorare il possibile conflitto... Cosa dovrei fare? tenerli, aggiornare o downgradare il kernel, oppure patchare il kernel "se si qualcuno può indirizzarmi sul da farsi? questo invece è un problema minore, ho fatto installazione completa di suse "visto che sono niubbo, più cose ho nel sistema, con più cose posso smanettare e capire qualcosa", solo che alcuni collegamenti tipo giochi, applicazioni eccetera mi danno icona con foglietto bianco come se nn ci fossero o come se fosse sbagliato il riferimento"... normale? altro punto se si può installare APT-GET su Suse per scaricare ed installare automaticamente librerie "esempio per il GDESKLET visto che richiede vecchie librerie come glib2.0 gtk+, pango, python eccetera"... (premesso che ho provato a installarne alcune da file bz2 con ./configure, make e make install; alcune vanno a buon fine, altre danno errori che nn so decifrare scusate me son svegliato da poco e devo andare in città per sbrigare piccole cosucce, stasera controllerò anche con san google e con qualche sano search... mi scuso di nuovo per 3d noobboso, ma avrei bisogno di consigli THX ALL!!! Ultima modifica di NLDoMy : 26-11-2004 alle 21:37. |
|
|
|
#2 |
|
|
up x help
nessuno può aiutarmi???
in oltre conoscete un programma per vedere i dvd in linux??? |
|
|
|
#3 |
|
|
re
mi dà come sconosciuti:
"suseplugger" -AMD Athlon(tm) XP 2500+, 1837 MHz -BIOS -Creatuve Gameport Joystick -Linux 2.6.8-24.3-default ehci_hcd EHCI Host Controller -Linux 2.6.8-24.3-default ohci_hcd OHCI Host Controller -Linux 2.6.8-24.3-default ohci_hcd OHCI Host Controller -Main Memory -nVidia nForce2 AGP -nVidia nForce2 AGP (different verions?) -nVidia nForce2 External PCI Bridge -nVidia nForce2 ISA Bridge -nVidia nForce2 Main Controller 1 -nVidia nForce2 Main Controller 2 -nVidia nForce2 Main Controller 3 -nVidia nForce2 Main Controller 4 -nVidia nForce2 Main Controller 5 -nVidia nForce2 SMBus (MCP) -NVIDIA NV31 Board - p141n -Partition -Partition -System ecco qua... è grave? a me sembra che nn riconosca la mobo con tutto l'ambaradan... provo a fare qualche search su nforce 2 con san google... cmq se qualche anima pia mi puòz aiutar... thx |
|
|
|
#4 |
|
|
re
nessun aiutino??
crashd nemmeno tu??? T_T_T_T_T |
|
|
|
#5 |
|
|
re
ma lo vedo solo io questo 3d?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.