|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Gestione Batteria con Hp DV1055EA
Un saluto a tutti, alla fine mi sono deciso ed ho acquistato questo hp, ora però mi servirebbero un pò di info circa la gestione della batteria. Non esiste un vero e proprio libretto di istruzione per l'alimentazione, ma un capitolo nel Documentation CD, dove si dice esplicitamente che quando il pc è alimentato attraverso adattatore CA, la batteria non viene presa in considerazione in fase di alimentazione, solo che mi chiedo una volta che sto lavorando e la batt. si mette in carica alla fine della carica (raggiunto il 100%) si disconnette oppure continua sempre a caricare con i conseguenti problemi...?!?! Altra cosa, per voi possessori di HP della serie DV1000EA, quanto vi dura la batteria e quanto ci mettete a caricarla ? la prima carica è risultata + lunga ? in + dovete fare spesso la calibrazione della batteria come descritto sul pdf ? Insomma datemi un pò di dritte non vorrei iniziare con il piede sbagliato.
Ciao. Raen. P.S.: Il 14 pollici wide...è spettacolare. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
uppete....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
uppeteeeeeeeeeeeeee.................aiutooooooooooooooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
se lavori con una presa di corrente accanto la batteria sui portatili deve sempre essere rimossa. questo contribuirà ad aumentare del triplo la durata perchè non è costretta a cicli di ricarica ripetuti,anche se il notebook non la considera un pochino verrà sempre ricaricata e ciò non gli fa bene.
la calibrazione della batteria dovrebbe essere fatta circa ogni 2 mesi ma dipende dall'uso che ne fai.
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie mille...qualcuno che ha qualche hp ha trovato qualche problema....vi prego di rispondere.
Ciao. Raen. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io per la prima carica l'ho lasciato circa 4 ore, adesso la batteria mi dura quasi sempre più di tre ore in navigazione, quindi direi nessun problema anzi sono sempre più contento di aver preso questo Hp...
Ps il monitor 14Wide è perfetto, nessun bad pixel, ottimi colori e luminosità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie Ale, anche per me la prima ricarica è stata lunga, intorno a 3 o 4 ore, mi sono affidato all'indicatore esterno, insomma non ho esperienza con i portatili quindi chiedo in giro. Grazie mille.
Raen P.S.: Cosa fai quando lavori con la rete elettrica rimuovi la batteria ? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In casa ho un dv1067ea , la batteria dura circa 3h/3h30 in navigazione a seconda di quanto si tiene alta la luminosità dello schermo.
Come prima ricarica è stato tenuto 8 ore sotto corrente. Mio fratello che è il proprietario mi dice essere soddisfatto della solidità del prodotto e del peso inferiore a 2,5 kg ad un prezzo buono visto il processore , la ram , l'hd,la durata della batteria e la marca. Ottimo l'audio Harman/Kardon. Lo schermo da 14 pollici wide è particolare come forma, va a gusti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Si, rimuovo la batteria...sembra sia meglio così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Tidav anche tuo fratello rimuove la batteria ?!?! magari sarebbe una cosa utile contattare hp per saperne di +. Magari stasera ci provo via mail.
Ciao e grazie. Raen. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
Il Compaq di mio padre, dopo nemmeno due anni e con sempre la batteria collegata, è passato da 2 ore di autonomia a 30 minuti, quasi quasi la toglierei pure io. Comq prova, non si sa mai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Grazie. Raen. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
Oppure è meglio lasciarla e loro sono buoni. Insomma, è un ragionamento inutile, meglio chiedere va.... (il mio discorso era volontariamente scherzoso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mio fratello con l'hp e io con l'Acer 292 facciamo così : se la batteria non serve la togliamo , se serve la usiamo fino ad esaurimento e poi facciamo la ricarica totale a computer spento.
Comunque in generale leggo su questo forum che non c'è un comportamento univoco...ognuno ha la sua teoria sulla batteria. Forse la cosa migliore è mandare un email alla casa costruttrice e chiedere a loro cosa è meglio fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
L'ho fatto ieri sera...sono in attesa di risposta, in ogni caso grazie mille.
Ciao. Raen. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
uppete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
uppete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Raen,
la hp ha poi risposto alla e-mail che gli hai inviato riguardo alla batteria ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Non ancora per questo sto uppando...sti tizi non rispondono...boh....
Ciao. Raen. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.