|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Udine
|
Mac e Pc in rete: che tormento!!
Credo di aver passato almeno un'ora a cercare di configurare Pc e Mac per collegamento di rete. Mi è stato ipossibile anche se ho seguito alla lettera tutto ciò che è riportato nel thread ufficiale. Un paio di volte si sono "visti" poi più nulla.
Ho letto da qualche parte che è possibile installare il Personal Web Server su Winzozz e quindi collegarmi con un programma FTP da mac. Ho anche letto che ci sono altri programmi tipo Dave, sono efficaci? Permettono di condividere la connessione adsl??? Grazie.....
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Re: Mac e Pc in rete: che tormento!!
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
i due computer sono collegati direttamente
crei una cartella sul pc, la condividi cliccando col tasto dx e andando avanti di fantasia vai sul mac, mela + K e inserisci: smb://indirizzo_ip_del_pc/Nomecartella fatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Breganze (Vi)
|
a me la rete funziona (faccio come scritto da INeDiA). unico problema: è lentissima!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
boh.... io ho ip fisso sul mac, un ip fisso sul pc.
faccio mela+k, metto l'ip del pc dopo smb://, mi chiede l'autenticazione e poi mi fa vedere l'elenco delle cartelle condivise da cui scegliere... semplicissimo, mai avuto un problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
la cosa buffa è che l'upload da mac a pc va benissimo... il contrario invece va lentissimo :| roba da 2kb/s eh... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
confermo, INeDiA, con il mio portatile (winxp home) se trasferisco dati dal nb verso il mac la connessione è LENTISSIMA mentre viceversa è una scheggia!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Quote:
e non è un problema della scheda di rete del pc perchè per inviare dei file alla xbox li manda a 4 Megabyte al secondo cioè 33 Mbit! Boh! ![]() ![]() Come detto da altri invece il trasferimento da Mac a PC ha dei valori più accettabili! ![]() ![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0238
in questo url è spiegato come correggere questo bug, c'è anche una applet che modifica le impostazioni per noi. Ora provo il tutto e vi saprò dire. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
provato:
non usate lo script: a me non funzia e ho come l'impressione che mi abbia rallentato l'avvio della macchina (mi sembra si sia allungato il tempo del caricamento della barra dei menu ![]() ![]() con il metodo "manuale" invece funziona tutto a meraviglia!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sarebbe il metodo "manuale"?
è davvero odioso sto rallentamento... oltretutto non lo fa con tutte le macchine, ma solo con alcune... mistero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se guardi il link ci sono due modi per apportare le modifiche: il primo è lanciando lo script che trovi da scricare, mentre nel secondo (quello chiamato da me "manuale") devi andarti a modificare/creare a mano il file (niente di impossibile ed è anche spiegato bene).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Ho appena provato il metodo "manuale" e ora la condivisione file tra mac a pc va da Dio!Il miglioramento rispetto a prima è nettissimo!
![]() ![]() Voto 10 e lode alle faqintosh! Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
fatto anche io
![]() non potrò provare fino a natale, ma mi fido ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.