|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
|
max 300 euro cosa mi consigliate?
Salve allora sarei orientato su queste due macchine:nikon 4100 o canon powershot A85.
Le due macchine si equivalgono più o meno come caratteristiche e prezzo,volevo solo sapere quale dei due prendere... Oppure se avete qualcos'altro da propormi fate pure,basta che abbia delle caratteristiche simili a queste due macchine più o meno...ùil prezzo nn deve essere maggiore a 300 euro però. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
la A85 ha anche controlli manuali come impostazione tempi e diaframmi che la 4100 non ha ...
come qualità (anche degli obiettivi) credo siano molto simili... la Nikon viene sui 270€ con batterie e caricatore mentre la A85 circa la stessa cifra ma senza ... Ti consiglierei Canon dato che con la mia A80 mi sono trovato molto bene. Cerca sul forum e trovi sicuramente qualcosa, soprattutto, se non ricordo male, per la A85. Che ne pensi della A75? a3.2Mpixel e la stesa ottica e le stesse funzioni della A85.... se proprio non ti servono 4Mpixel (a meno di fare ingrandimenti oltre l'A4) sarebbe una valida alternativa e viene sui 230€ , anzi a circa 200 da san_marino_photo (devi sempre aggiungere batterie + caricatore). ciao e buona scelta.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh graze cmq già penso di aver scelto la canon sto aspettando solo una buona offerta la nion mi hanno confermato che l'obbiettivo in automatico ha delle colorazioni fredde...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Io a 300€ ho acquistato una Olympus Camedia C-765 , 4 MP Zoom 10x e tanti comandi in manuale...le foto sono di qualita' ottima , i video sono a 640 x 480 a 15 fps molto fluidi oltretutto con audio , le macro hanno una buonissima qualita'.
Unici difetti , la messa a fuoco in automatico in ambienti con scarsa luce e luminosita' , ma puoi superare tranquillamente l'ostacolo con la messa a fuoco manuale (grazie krumba... ![]() ![]() Credo che rapporto qualita'/prezzo sia una signora digitale e sia superiore alle macchine mensionate , se non altro per il fatto che puoi svagare con i comandi manuali e lo zoom 10x. In bocca al lupo per l'acquisto. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: viareggio
|
4100
Anch'io ero indeciso tra la A-85 e la coolpix 4100. Alla fine ho preso la 4100 e sono soddisfatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: 4100
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Anche io come puoi leggere in un altro post stavo pensando ad un macchina come la W1. Ero indeciso tra questa e la sorella maggiore (la V1) o una canon (tipo la A95 o la S1) ma in effetti questa piccola sony ha dei vantaggi (due sole AA, dispaly grande, ottime lenti, molti MegaPixel). Comunque se guardi qui vedrai che in germania si può trovare a prezzi minori, ed essendo UE non c'è da pagare niente di più salvo le spese di spedizione (Di solito sui 20 euro).
Ultima modifica di Ignotox : 24-11-2004 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mi daresti qualche link di questi siti tedeschi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.