|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...374/index.html
La ricerca di soluzioni non convenzionali porta a volte ad avere a disposizione prodotti decisamente originali, destinati probabilmente ad una ristretta nicchia di appassionati ma che catturano l'attenzione della maggioranza degli utenti. E' il caso di questa scheda, che permette di abbinare cpu Turion 64 con configurazioni NVIDIA SLI Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
mi piacciono queste soluzioni, anche se credo che abbinare l'sli a una config così sia cmq uno spreco. Il turion lo vedo bene con i minipc!
cmq l'overclock è mostruoso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ma i turion non sono prodotti con un processo a 90nm simile al venice?
quindi il fattore efficienza di processo produttivo dovrebbe essere la stesso, cambia solo il voltaggio e il singolo memory controller.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Cavolo mi sbagliavo non era una Foxconn quella che doveva essere recensita
![]() Interessante analisi, varamente interessante il processore come OC. La scheda è valida anche se pochi ormai sceglieranno un sistema 754. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Sarebbe interessante vedere anche con qualche raffreddamento a liquido abbastanza serio come si comporta la cpu.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
non si può trovare un modo per dare più voltaggio a quella cpu?
io volevo il confronto tra un turion a 2800 mhz e l'fx57 ![]()
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Due domande, ma, a parità di frequenza, il Turion è PIU' o MENO performante dell' A64 Venice?
Inoltre, PERCHE' Epox usa così pochi integrati smd nelle sue schede? Mi sembrano terribilmente vuote rispetto alle altre, dov'è il trucco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
alla luce delle performance e dei consumi del turion, c'è un'altra possibilità, decisamente interessante, che si può far strada al di là dell'uso portabile e dell'overclock sui desktop: l'uso nei blade server. nei blade server è essenziale il rapporto performance per watt, tant'è che è possibile trovare modelli che impiegano CPU quali i pentium m ULV (ultra low voltage, che consumano una manciata di watt)... i turion sono ideali per due motivi:
- i consumi per performance, per l'appunto: non mi stupirei se - al di là dei corrispettivi TDP che sappiamo esser calcolati con criteri diversi da AMD e intel - nel "mondo reale" il turion avesse un rapporto watt per performance migliore della controparte intel. non solo: se consideriamo il sistema completo, questa ipotesi si avvicina di molto alla certezza, almeno a vedere test come questo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1352/11.html ... notare il consumo complessivo - i costi: i turion costano davvero poco... il modello di punta costa, in lotti da mille, sui 360 dollari, mentre il pentium m di punta costa, sempre in lotti da mille, oltre i 600 (vado a memoria pertanto se ho detto una cazzata correggetemi) imho tra 6 / 12 mesi vedremo un fiorire di soluzioni di blade server basati su turion... consuma poco, costa poco, performa bene, è a 64 bit... è la CPU ideale |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mah...sli e bassi consumi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
La mia CPU Turion MT-32 è partita questa mattina dalla Germania...si prospetta un fine settimana di divertimento.
![]() ![]() ![]() ![]()
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Paolo, hai per caso provato questa CPU su altre schede madri Socket 754?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Non male...
![]() Un risultato davvero ottimo per il neonato di casa AMD... aspettiamo con impazienza il confronto con p-m! ![]() Complimenti per la recensione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Catania
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
A parte in sistemi a bassissimo consumo non vedo l'utilità del Turion nei sistemi desktop, non vedo neanche il motivo di overclockarlo. In casa Intel ockare i P-M può avere un senso visto che i P4 fanno pena. Ma in casa AMD le CPU sono le medesime, solo che i Turion sono a basso consumo: anche sulle CPU desktop il molti è sbloccato in basso e anche le CPU desktop non scaldano niente.
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
gran bella cpu...
come sempre sostenuto se la gioca alla pari col P-M ![]() sarebbe ora che iniziassero a commercializzare soluzioni compatte a basso costo, dato che già il Pentium-M è difficile da reperire ( sia nei prodotti preassemblati che OEM), per il Turion n ne parliamo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Forse è + facile che sia una cpu come il Geode adatto a scopi embedded ( dove per es. le cpu Via sn molto utilizzate) a competere in quel caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Non vedo l'ora di vedere il confronto tra questa soluzione ed una basata su Pentium M
![]() Sarebbe secondo me interessante dedicare maggiore attenzione sui consumi che si possono ottenere con due sistemi "minimi" oltre che con soluzioni SLI o OC |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.