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Old 23-11-2004, 09:51   #1
pierpo
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L'Avatar di pierpo
 
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Sostituzione ammortizzatori auto

Ciao a tutti.
Da qualche settimana la mia fidata 147 non e' piu' la stessa;
misembra piu' morbida e tende a coricarsi piu' del solito in curva.
inoltre lo sterzo non ha la precisione che mi ricordo, tendo ad avere un po' di inerzia.
La gomme, da 17" sono in otitmo stato e alla giusta pressione.

Tempo che, a 55mila km, gli ammortizzatori sia da cambiare.
Se si, mi consigliate gli originali oppure altre marche?
mi date i link di eventuali costruttori?

un meccanico vale l'altro oppure devo andare da qualcuno di assolutamente fidato?
L'auto e' gia rasoterra di suo, non voglio fare l'assetto, non riuscerei pu' a entrare nel box
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Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
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Old 23-11-2004, 10:52   #2
kikki2
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Messaggi: 2629
Potresti intanto chiedere in AR se quelli della nuova 147 sono compatibili al 100% con il tuo modelo, visto che sono l'oggetto principale delle modifiche per il nuovo modello
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Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
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Old 23-11-2004, 11:25   #3
energy+
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Città: Made in Romagna!
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Re: Sostituzione ammortizzatori auto

Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Ciao a tutti.
Da qualche settimana la mia fidata 147 non e' piu' la stessa;
misembra piu' morbida e tende a coricarsi piu' del solito in curva.
inoltre lo sterzo non ha la precisione che mi ricordo, tendo ad avere un po' di inerzia.
La gomme, da 17" sono in otitmo stato e alla giusta pressione.

Tempo che, a 55mila km, gli ammortizzatori sia da cambiare.
Se si, mi consigliate gli originali oppure altre marche?
mi date i link di eventuali costruttori?

un meccanico vale l'altro oppure devo andare da qualcuno di assolutamente fidato?
L'auto e' gia rasoterra di suo, non voglio fare l'assetto, non riuscerei pu' a entrare nel box
X la mia esperienza se cerchi 1 buon assetto molto rigido posso consigliarti OSRAV in kit completo molle e ammortizzatori.
Se cmq la vuoi rigida senza abbassarla la vedo dura trovare qlcosa..........

ciao

PS Se hai già le molle nn ti conviene montarle su altri ammo molto meglio il kit fidati
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Old 23-11-2004, 11:29   #4
energy+
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Ah dimenticavo lascia perdere gli ammo originali,se vuoi che durino e che siano rigidi e come mecca puoi andare da 1 qlsiasi è 1 operazione semplicissima,talmente semplice che potresti far da solo se avessi 1 ponte!

ciao
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Old 23-11-2004, 11:40   #5
pierpo
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Originariamente inviato da energy+
Ah dimenticavo lascia perdere gli ammo originali,se vuoi che durino e che siano rigidi e come mecca puoi andare da 1 qlsiasi è 1 operazione semplicissima,talmente semplice che potresti far da solo se avessi 1 ponte!

ciao

mmmh, il ponte mi manca
l'auto e' gia rigida in originale, e poi con i cerchi da 17" e' ancora piu' rigida, quindi la lascerei cosi'.
Non posso abbassarla, altrimenti nella rampa del box, striscio col paraurti anteriore.

Hai qualche link di costruttori?
e quanto verrei a spendere?
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Old 23-11-2004, 12:11   #6
energy+
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Originariamente inviato da pierpo
mmmh, il ponte mi manca
l'auto e' gia rigida in originale, e poi con i cerchi da 17" e' ancora piu' rigida, quindi la lascerei cosi'.
Non posso abbassarla, altrimenti nella rampa del box, striscio col paraurti anteriore.

Hai qualche link di costruttori?
e quanto verrei a spendere?
no link nn ne ho ma presto arriverà chi ne sa di +.......
cmq prova a cercare con goooooooooogle OSRAV sono ottimi ammo,io ce li ho a doppio effetto a gasmolle ribassate e stelo ribassato e dopo + di 50.000Km danno ancora rollìo ad alte velocità xchè son fin troppo rigidi
Cmq se son ammo normali andrai sulla milionata altrimenti se ti interessano regolabili 1 200.00£ in +,poi salendo di categoria ci son anche i soliti Bilstein

PS Considerando che hai 1 Alfa e vuoi farci 1 buon assetto ti consiglio di prendere in considerazione l'acquisto della barra duomi ant,che sulle Alfa è quasi d'obbligo.....

ciao
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Old 23-11-2004, 12:41   #7
bluscuro
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Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 109
Pierpo se vuoi il top monta questi
sono regolabili


http://www.kw-gmbh.de/


PS non ho capito dici che la macchina
è rasoterra ma allora le molle le hai
già cambiate??

ciao
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Old 23-11-2004, 13:06   #8
pierpo
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Città: Monza
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Quote:
Originariamente inviato da bluscuro
Pierpo se vuoi il top monta questi
sono regolabili


http://www.kw-gmbh.de/


PS non ho capito dici che la macchina
è rasoterra ma allora le molle le hai
già cambiate??

ciao

no, rasoterra e' un modo di dire.
Dico che la 147 del 2001 e' gia piu' bassa delle altre in origine.
Se l'abbassassi ancora avrei problemi nell'uso quotidiano.
grazie del link, ora vado a vedere!
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Old 23-11-2004, 19:02   #9
peter2
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Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 1612
non so cosa si intenda per assetto rigido ma io ho guidato una 147 e si imbarca molto in curva (rollio), sarà perchè è pesante.... o forse perchè sono abiutato ad una macchina leggera (punto HGT)

che dite?
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peter
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Old 23-11-2004, 19:24   #10
energy+
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L'Avatar di energy+
 
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Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
No nessun assetto originale è rigido a partre quelo delle supercar ovviamente!
Questo xchè ne preclude il confort,pierpo xò dal canto suo mettendo cerchi da 17" ha gomme con spalla bassa che vanno gonfiate a pressioni + alte xcui la gomma nn ammortizza assieme all'ammo ma rimane + rigida rispetto all'originale ed ecco che viene il punto. La macchina sembra rigida anche se nn lo è xchè la gomma ti fa sentire la sua rigidità ma poi in curva si corica facilmente......

Il fatto che si senta il coricamento è del tutto normale x ammo originali,dunque x ovviare il problema ci vogliono ammortizzatori a gas con molle coniche a rilascio progressivo che hanno 1 comportamento variabile in base alla richiesta cioè + si schiaccia e + indurisce come i miei.

A me ad es capita che andando piano se sterzo e prendo 1 buchetta capita che gratto con la gomma nel parafanghino ma in velocità quando il trasferimento di carico è maggiore nn ho mai grattato......

ciao
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Old 23-11-2004, 21:11   #11
Mauro82
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L'Avatar di Mauro82
 
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Originariamente inviato da energy+
Ah dimenticavo lascia perdere gli ammo originali,se vuoi che durino e che siano rigidi e come mecca puoi andare da 1 qlsiasi è 1 operazione semplicissima,talmente semplice che potresti far da solo se avessi 1 ponte!

ciao
volendo si può fare anche con un crick, anche se è un pò scomodo
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Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro
PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74
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Old 23-11-2004, 21:53   #12
energy+
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L'Avatar di energy+
 
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Originariamente inviato da Mauro82
volendo si può fare anche con un crick, anche se è un pò scomodo
Si ma ti voglio vedere far scendere il ponte se ce l'hai!
Cmq si si può fare ma ci metti 1 vita il mecca invece in mezz'ora di lavoro max 45 min te lo fa!
ciao
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Old 23-11-2004, 22:49   #13
spaceboy
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Originariamente inviato da Mauro82
volendo si può fare anche con un crick, anche se è un pò scomodo

fatto!
sti scansafatiche
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