|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Con il raid 0 stripping non leggo più la Temp degli HD !!
Visto che in questi giorni ho letto alcuni articoli sulle Temp degli HD, prendo l'occasione per chiedere una cosa:
Premetto che i miei 2 HD in RAID 0 stripping hanno entrambi le ventole di raffreddamento quindi sono abbastanza tranquillo, ma da quando ho attivato la configurazione in RAID nessun software mi indica più la Temp degli HD (o nel caso RAID 0 stripping l'HD...). Perchè? Quale altro modo ci sarebbe per visualizzare la Temp in tempo reale degli (o del ) HD??
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Mi associo alla tua richiesta...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
Eh, siamo in tre allora!
...Anche io niente temperatura Speriamo che qualcuno ci illumini. CIAO!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Prov. Varese
|
Info, info, infooooooooooooooooooooooooooooo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
|
Per le temperature potete provare ad utilizzare delle sonde che non costano neanche troppo, tipo quelle che danno con i rack munite di display.
Invec per raffreddarli usate magari questi ![]() con una bella ventolina da 120 davanti messa a 7 V Ecco un bel grafico che vi riassume il tutto sulle temp ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Ma esiste una spiegazione tecnica al fatto che in raid scompaiono le informazioni SMART?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
|
Là butto là e sicuramente sarà una strunz***
magari il sistema vede un HD solo a causa del raid e non può rilevare la temperatura di quel solo disco perchè in realtà è la somma di più dischi... quindi al massimo potrebbe fare una temp media di tutti. Cmq le sonde sono affidabili economiche e non dovrebbero segnalare valori sballati. ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
Il fatto secondo me è che tutti i parametri riconducibili allo SMART (tra cui anche la temperatura) non sono più disponibili.. (forse perchè questi software non sono in grado di capire quanti dischi FISICI sono collegati...) di conseguenza niente temperature Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.