|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
|
ASUS P4C800-E Deluxe con NW 3.4ghz o Prescott 3.4ghz!?!?
rega ho appena comprato una ASUS P4C800-E Deluxe retail ad un ottimo prezzo, volevo sapere secondo voi se è meglio montarci un p4 nw 3.4ghz o un p4 prescott 3.4ghz
qual'è quello che posso spingere di più secondo voi!?!?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se prendi dissi e ali di qualità penso sia meglio il prescott che sopra i 3ghz inizia a staccare il NW.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
come dissipatore ho un ThermalTake Polo 735 - alimentatore un SuperFlower 420watt - 2*512mb ddr 4000 Corsair XMS Pro Series
che dite meglio un prescott o un northwood con queste componenti!??!?
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Direi che e' senza dubbio meglio un Northwood , avresti praticamente le stesse prestazioni di un Prescott , con un minor consumo e con una minore dissipazione termica .
Anche per quanto riguarda l'overclock , considerato che sei a aria e piu' di quel tanto non potresti comunque salire , il Northwood rimane sempre e comunque una ottima cpu . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
IMHO il problema non si pone: il NW faresti una gran fatica a trovarlo.
Comunque visto che parli di un P4 3.4 Ghz direi di puntare senza dubbio sul Prescott. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Anche le prestazioni sarebbero praticamente allineate ad un Northwood , il problema , forse , potrebbe essere la reperibilita ' di quest'ultimo . |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
se hai un buon ali, un buon raffredd, delle buone ram allora vai sul Prescott ma sappi che vai in contro a consumi elevati altrimenti in NW si comporta + che bene anke se in OC si fermerà un po' prima BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Il mio 3.2 gira su un pc con un alimentatore da 400W di scarsa qualità. Un qualsiasi 350 W va bene per un Prescott (anche se consiglio un 400W): poi molto dipende dalla scheda video (è ovvio che con una 6800Ultra serve un alimentatore di qualità) Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io ho trovato sia il northwood sia il prescott (in step D0), sono indeciso tra i due dato che:
il prescott può vantare delle nuove ss3 e della cache l2 doppia rispetto al nw. ma come si sa il prescott scalda di piu mi hanno detto che qst step d0 è molto meno "stufetta" voi che ne sapete a riguardo!?!?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
il D0 scalda MENO ma nn MOLTO MENO
il discorso SSE3 può essere valito il doppio di cache serve per compensare le pipe + lunghe.... cmq come ti hanno già detto o hai un dissy veramente buono unb ali degno di nota allora vai su prescott+OC... altrimenti se li devi tenere a default meglio il NW BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il mio alimentatore è un 370watt della superflower, il dissy è un ottimo termaltake.
Io nn voglio salire di oc, era solo una curiosità la mia
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.