|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Problema bios SATA.........
Ciao a tutti.E' da due giorni che ho il mio bel computer nuovo:
-P4 540 3200 -Asus P5GDC deluxe ....e un Maxtor 160GB SERIAL ATA e qui mi sono sorti molti dubbi.In materia nn sono molto afferrato ma pian piano ho configurato il bios così: -IDE Configuration - Configure SATA as Raid - On board Serial Ata Bootrom Enable -Onboard devices configuration ITE 8212F Controller IDE mode io nn so se qst configurazione sia giusta ma dopo ho proseguito(F6 installazione driver) e con una bella botta di fortuna sono riuscito ad installare XP. So che i bios variano da scheda a scheda ma se qualcuno ha la mia stessa scheda mi potrebbe dare una delucidazione e soprattutto dire se quello che ho fatto va bene???Se nn oso troppo, raid mode,raid volume cosa significano in parole povere perchè in Xp sul programma dell'Asus(intel application Accelerator raid)mi dice che il maxtor nn è in modalità raid!?!Grazie moltissimo,fareste un grossissimo piacere a un"informatico"alle prime armi.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Benvenuto su questo forum
![]() Se si fosse trattato del Quiz "L'eredità" avresti già un errore... ![]() Alla domanda "RAID o l'altra", dovevi rispondere l'altra... ![]() Siamo seri adesso Il RAID è una configurazione particolare di più dischi tra loro (se ti interessano i particolari, in FAQ e Guide, in testa alla pagina, c'è una guida) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ti ringrazio ma io preferisco quando arriva la"scossa"....
![]() ![]() Come mi hai suggerito tu mi sono un pò documentato e sto già vedendo qualche spiraglio di luce nella nebulosa nella mia testa ma prima di procedere a partizionare il mio hard disck e finire di installare i programmi volevo essere sicuro che il mio SATA sia stato configurato decentemente nel Bios.Puoi dirmi qualcosa da qst parte!?!Grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non è che ci sia molto da dire, anzi direi nulla: il SATA sio collega alla MB e poi... fatto
Niente indirizzi, niente condivisioni del cavo con altre periferiche P.S.: sta cercando di ottenere la cittadinanza napoletana; per caso? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.