|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
|
Domandona da niubbo...
E' vero che utilizzando delle schede di memoria troppo lente è possibile pregiudicare anche la qualità delle foto (sfocature etc etc)?
Sto pensando di sostituire alla mia comunissima SD da 128mb con una sandisk ultra 2 da 256mb: quantità di memoria a parte otterrei dei giovamenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: Domandona da niubbo...
Quote:
![]() in assenza di memoria "cache" al massimo ci mette di + a registrare la foto nella memory ma non viene di certo sfuocata ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
Re: Re: Domandona da niubbo...
Quote:
difatti sul mio pc ho degli Hd super scadenti e dopo un po' che ascolto gli mp3, li sposto , li risalvo. mi trovo del rumore.....e devo riscaricarli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ragazzi che vi posso dire: parlo oggi con un tipo che mi dice che ha preso una scheda di memoria ultra veloce nuovissimo modello "che se compro quelle più scadenti poi la foto viene peggio"...io ho una digitale ma sinceramente di foto me ne intendo davvero poco ragion per la quale è sempre meglio informarsi anche davanti a certe frasi celebri...su non massacratemi ora please
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Alcune macchine (in particolare qualcuna in passato) sembra che se non hanno la scheda di memoria inserita, automaticamente aumentano la compressione dell'immagine per farne entrare di più nella poca memoria interna. QUindi la qualità e il 'peso' delle immagini di solito aumentavano con l'istallazione della memoria aggiuntiva, roba di poco avvertibile comunque.
Non so se questo può accadere anche nelle digitali moderne e soprattutto non penso che possa influire la qualità o la velocità della scheda sulla qualità della foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie mille per l'esauriente risposta...
Comunque sono davvero una schiappa a far foto: appena ho un po' di tempo mi stampo e leggo tutte le guide sul forum...giusto per imparare quali siano le migliori regolazioni di base per fare foto decenti senza dover lasciare tutto in automatico... Di macchina ho una Caplio G4 Wide 3,2Mpixel Zoom Ottico 3x: so che non è una macchina dalle qualità eccelse ma per iniziare non è malaccio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
dai non ce la avevo con te... volevo solo fare una battuta spiegandolo in senso ironico :P ciao e non preoccuparti dei supporti
![]() a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Tranquillo: non me la sono presa.
![]() A risentirci! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.