|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
|
Sito ecommerce e modalita' di pagamento
Sto mettendo su un sito ecommerce, secondo voi sarebbe conveniente la carta di credito per i pagamenti ?
Mi appogio con conto banco posta inprese e on line e nn so se sia possibile attivare questa soluzione qui' che riguarda banca Sella o almeno cosi' mi e' stato detto. La postapay come la vedete, secondo voi e' garantistica per un ecommerce quando si deve rivevere l'accredito dell'importo della fattura ? Come li trovate i vaglia postali vidaut ? Fatemi sapere e buona domenica. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
la postepay ha un tetto massimo di 2000€... non so cosa tu voglia vendere nel tuo negozio, ma se inizia a fare affari 2000€ di incassi fai presto a farli..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ma se inizia a fare affari 2000€ di incassi fai presto a farli..
nn ti capisco bene, cosa vuoi dire ? Vendo hardwares/software per pc. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
In effetti ha ragione, la tua postepay può "contenere" al massimo duemila euro, quindi per fare affari mi sembrano pochini, che ne dici? Secondo me ti conviene farti appoggiare da banca sella, oppure all'inizio ti conviene vendere in contrassegno ...
Anche a me piacerebbe aprire un negozio e-commerce, come si fa? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
|
Uno shop online senza carta di credito imho non ha senso.
E' praticamente indispensabile se vuoi che funzioni ![]() Informati sulle procedure di Unicredit, Banca Sella è la + utilizzata per le transazioni online ma se sei all'inizio ti consiglio Unicredit che costa meno per singola transazione. Ultima modifica di Yauchie : 07-11-2004 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
|
Per ricevere i pagamenti potresti usare Paypal
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Postepay vorrei farla per Voi cioe' per i clienti, nn per me. 2000 euro son pochi per me, ma nn per il cliente, salvo nn vendere giornalmente 50.000 euro di prodotti, questo sarebbe il sogno di molti rivenditori online e nn solo. Io ho gia' aperto un conto corrente postale che gia' costa un poco di soldini, aprire un secondo conto nn me la sento. Ho sentito parlare anche degni assegni Vidout che nn so benen cosa sono, ma si fanno alla posta e vanno bene per i pagamenti anche on line. Per aprire un e-commerce ci vogliono capitali, io no ne dispongo ho chiesto un finanziamento a tasso agevolato a banca intesa, purtroppo essendo essere iscritto in un albo professionale nn posso beneficiare del prestito d'onore. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io nn sono molto informato in verita'. Ancora grazie. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
C'é una % di commissione sull'importo per singola transazione (es. 4% per Banca Sella, 2% per Unicredit). |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
e queste commissioni grano a me oppure al cliente ?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Naturalmente, essendo una percentuale sull'importo totale degli ordini, sei tu dche devi pagarla alla banca...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
molte ditte quando si opta per il pagamento online con carta di credito calcolano l'1% fee.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.