Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2004, 11:32   #1
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Iscritto dal: Mar 2002
si può usare desktop remoto senza "escludere"l'utente che sta usando quel pc?

ciao.. non so se mi sono spiegato bene...
allora...
se sono sul pc A e voglio controllare il pc B usando dekstop remoto, faccio tutta la prassi conosciuta da tutti, e appena mi loggo alla macchina remota, l'utente presente sul pc B viene escluso xke lo sto usando io...
è possibile invece far coesistere entrambi gli utenti, sia quello remoto che quello locale per far loro utilizzare contemporaneamente il computer B?
cosa devo fare? io pensavo di creare sul pc B due account in modo tale che possono "girare" nello stesso momento due account.. è sbagliato come ragionamento??
però, l'account creato per l'utente remoto dovrebbe avere gli stessi privilegi di amministrazione dell'account dell'utente locale.. come posso fare per ovviare a questo problema?
qualcuno mi può confermare, per favore, se il mio ragionamento è corretto ed, eventualmente, dare qualche consiglio??
grazie mille
Old 07-12-2004, 10:19   #2
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

up
Old 08-12-2004, 13:32   #3
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

possibile che nessuno sappia aiutarmi? forse ho postato nella sezione sbagliata?
Old 08-12-2004, 15:38   #4
NfArKoZ
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Dovrebbe funzionare se entri in remoto con un altro utente diverso da quello che in quel momento è loggato al pc dal "vivo"

Quindi dovresti creare un altro utente che usi in remoto

Ciao NfArKoZ
NfArKoZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 16:59   #5
DeePTriP
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Non ho ben capito se vuoi che mentre tu usi il pc da remoto un altro possa usare il pc per fare altro quindi senza vedere ciò che stai facendo oppure poter usare un pc mentre l'altro guarda quello che fai e può cmq interagire.

Se è la seconda opzione che ti interessa cerca RemoteVNC/TightVNC/RealVNC etc
DeePTriP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 17:01   #6
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Quote:
Originariamente inviato da DeePTriP
Non ho ben capito se vuoi che mentre tu usi il pc da remoto un altro possa usare il pc per fare altro quindi senza vedere ciò che stai facendo oppure poter usare un pc mentre l'altro guarda quello che fai e può cmq interagire.

Se è la seconda opzione che ti interessa cerca RemoteVNC/TightVNC/RealVNC etc
La prima. in pratica vorrei usare il pc remoto contemporaneamente all'utente fisicamente presente sul posto...
Old 08-12-2004, 17:27   #7
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
interessava anche a me sta cosa ma purtroppo dalla documentazione che ho trovato in giro ho letto che non è possibile.
XP supporta solo una sessione grafica per volta, quindi se tu ti logghi escludi in automatico colui che lavora di fronte al pc. Mi pare che il ragionamento che fa XP sia di questo tipo:
- se tu sei admin e ti logghi su un computer remoto su cui lavora uno user lo slogghi e ti inserisci tu.
- se di la c'è un admin e tu come user cerchi di loggarti da remoto ti darà un errore.

L'unico modo che ho trovato per utilizzare il pc come intendi tu è installare un 2000/2003 server.

ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP