|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Problema Arctic Cooling ATI Silencer 4
Ciao a tutti ragazzi, sono demoralizzato al massimo
![]() Esistono dei riduttori per questi connettori? Qualcuno di voi si è trovato in questa situazione? Qualcuno mi può consigliare un sistema di raffreddamento idoneo alla mia scheda che sia soprattutto silenzioso? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
basta che usi un adattotore da molex 4 pin a 3 pin e attacchi la ventola lì...
![]() |
#3 |
Member
|
Scusa, ma credo di non aver capito...il connettore della ventola e sempre a 3 pin, come quello della scheda del resto, la differenza stà solo nella dimensione...quello della ventola è più grande, ma ci sono sempre tre pin (buchini).
Mi spieghi meglio, non sono molto ferrato. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() A questo punto connetti il molex grande ad uno di quelli dell'alimentatore e il molex piccolo alla ventola... lo svantaggio che avresti in questo caso è che i giri della ventola sarebbero fissi.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Re: Problema Arctic Cooling ATI Silencer 4
Quote:
non devi attaccarla alla scheda video. attaccala ad una presa 3 pin della motherboard oppure all'alimentatore con l'adattatore che ti hanno linkato
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Prima di tutto grazie per le risposte...comunque mi sono quasi convinto di tagliare i fili e collegarli al connettore della vecchia ventola, rispettando i colori, ovvero giallo con giallo, nero con nero e giallo con giallo, che dite faccio bene a fare questa modifica o devo per forza utilizzare il connettore originale?
Aspetto notizie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.