|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
|
Si è spento e non riparte più !!!!! leggete please
Mentre leggevo la posta il programma outlook express si è bloccato: non rispondeva più mentre le altre finestre aperte sul desktop e il tasto start rispondevano normalmente. All'improvviso (dopo circa 10 secondi dal blocco) il pc si spegne :sosp:.
Premo il tasto per riaccendere e mi accorgo che è morto tutto !!! Praticamente girano le ventole, gira l'hd per 2 o tre secondi ma lo schermo resta nero e non sento nè un allarme nè il bip della scheda nè nulla ! Ho staccato tutte le schede meno quella video (che per prova ho anche sostituito), ho lasciato 1 solo banco di ram, ho staccato lettore dvd, masterizz., tutte le èrese usb ..... insomma è rimasto solo l'hd con sys, la sk video, il proc e 1 banco di ram. Ora cosa faccio ?
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
o è andato il procio o la mobo secondo me, dovrestoi provare i componenti su un'altra mobo, anche se pensandoci nn è da escludere neanche l'ali, però nn so come aiutarti, l'unico modo che hai per me è provare con altri componenti.......
buona fortuna
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma il fatto che non si accenda nemmeno lo schermo e che quindi non carichi nemmeno il bios non è segno che è il bios ad essere partito ? O magari farebbe la stessa cosa anche se fosse la cpu ad essere cotta ?
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho visto che il display della scheda madre (abit AN7) si ferma sul numero 90 che vuol dire superamento della prova sui voltaggi
Secondo voi è più un sinotomo da bios corrotto o da procio bruciato ?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
ah, nn avevo capito che nn entrava neanche nel bios,bhe, se si ferma sui voltaggi potrebbe essere l'ali, ma nn sono sicuro dovresti provare i tuoi componenti uno a uno su un altro pc.............
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il numero 90 però significa che il controllo sui voltaggi è o.k.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Alla fine era la scheda madre !!! L'ho mandata via a riparare in garanzia e nel frattempo mi sono preso una NF7 .... con la nuova scheda è tornato a funzionare tutto .... purtroppo però mi è toccato farmi un disco fisso provvisorio perchè col mio non trovava più nemmeno mezzo driver: pensavo che fra AN7 e Nf7 ci fosse una certa compatibilità invece nulla ...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.