|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vicino a Novara
|
Jet 7 e temperature
Qualcuno che possiede un Jet 7 abbinato ad un Barton Xp 2500
mi può dire quanto fà di gradi a valori di default e con la ventola al minimo? Io dopo un oretta che il pc è acceso da fermo arrivo a 50 gradi e devo darci giù di ventola è possibile che è montato male (troppa pasta termica o troppo poca) o con questo dissi bisogna sempre fare girare la ventola forte anche a valori di default?.... Figuriamoci in O.C. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Xkè nn prendi un dissi serio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
La malriuscita è provabilmente dovuta a un cattivo assemblaggio.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ottimo Dissi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Zalman
Golf + papst Come? Nn ho capito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
ma qualcuno può rispondere alla mia prima domanda sui gradi a default
e ventola al minimo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Re: Jet 7 e temperature
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
E' montato bene o almeno appoggia bene!
frequenza 1830 Mhz vcore a 1650 (che il bios non mi lascia abbassare) ventola del Jet al MINIMO possibile temperatura die 50 case 21 alzando la ventola a palla raggiungo anche io i 44 gradi del die però la mia versione è quella con solo la base in rame e le alettine in alluminio!! Quella in rame non sono riuscito a trovarla e ai negozianti davano la disponibilità nulla anche i distributori? (ne avranno prodotti troppo pochi per coprire le richieste) comunque sul sito ufficiale danno la stessa Resistenza termica : Rja 0.53~0.42 ?C/W per tutti e due i modelli.... ![]() potrebbe essere qualche altra ventola che ho li vicino che crea qualche interferenza (tipo gli succhia via l'aria senza fargliela reindirizzare sul procio)? comunque questa sera ho portato il procio a 2230 e ho lanciato 2 super pi da 32 MB tenendo sempre la ventola al minimo e la temperatura dopo il secondo test consecutivo non era salita oltre i 56 gradi poi l'ho rifatto ripartendo da freddo tenendo la ventola un pizzichino più in sù e la temperatura non ha superato i 51 gradi e il tutto era stabile.... non mi sembra poi male visto che ho overcloccato da 1830 fino a 2230 e la ventola era comunque piuttosto silenziosa e stavo tirando di brutto con super pi forse alla fine sto dissi non và poi così male come pensavo calcolando soprattutto il poco rumore prodotto... quasi quasi lo tengo così com'è tanto il procio è stabile e le mie orecchie sono felici Ultima modifica di N.SbronzKiller : 27-10-2004 alle 02:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
ho smontato il dissi e l'ho rimontato rimettendo per benela pasta termica all'argento e le temperature sono scese notevolmente
ora a pc fermo mi sta anche a me su 46 gradi con la ventola al minimo possibile se la alzo di un pizzico ottengo delle temperature accettabili anche in OC probabilmente prima avevo messo poca pasta ora spero di non averne messa troppa ![]() qual'è la quantità giusta da mettere sul die? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Pavia
|
io ho un jet 7 , le temperature a default in ide non mele ricordo bene , con il mio 2800+ @ 2400 mhz ( vcore default ) e ventola quasi al minimo sono sui 38 mentre scrivo navigo emule etc. e 46 dopo 4 ore di cpu toast
![]() non sarà un gran dissi , ma il suo lavoro lo fa bene , ...... io però lo pagato 15 € non 35 .......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ragazzi un attimo.....
Solo la versione interamente in rame è il jet7 che ha il cilindro della ventola argentato con due led rosso-bianco......... La versione in alluminio è molto più economica e prestazionalmente inferiore......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
15€ perchè l'ho comprato alla smau allo stand della coolermaster , il mio è quello con base in rame e cilindro cromato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
15 € ci vale... buono x quel prezzo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
però si chiama Jet 7 anche quello con le alette in alluminio con la base di rame come il mio (almeno sulla confezione c'è scritto Jet 7) ha poi una sigla diversa da quello in rame per 15 euro hai fatto un buon affare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
a 40 quro però coniene prendere un silentboost... concordo per l'ottimo acquisto a 15 euro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
il mio ha la base in rame ma le alette in alluminio , quello tutto in rame non lo producono + , ora di jet 7 c'è solo questo (che non ha + la base in rame ma è lo stesso efficente !!)
![]() questo per intenderci : ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Lo prenderei solo a 15 €
E solo quello tutto in Rame! Altrimenti c'è di meglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
quello della foto è proprio come il mio (che ho pagato 34€
![]() ![]() ![]() ora capisco perchè quello tutto in rame non sono riuscito a trovarlo. Comunque da quando l'ho tolto e rimontato è diventato molto più performante. E finalmente le temperature si attestano su valori accettabili ora dopo un'oretta e mezza di utilizzo intensivo con la ventola un pelo sopra al minimo sto a 46 gradi!!! Prima di smontarlo me la sognavo sta temperatura |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.