|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Americani cittadini di serie A???
Tra poco più di tre giorni gli Americani voteranno per eleggere il loro presidente e tutto il mondo segue, più con ansia che curiosità, lo svolgersi dell'evento. Tale ansia è giustificata dal fatto che questa scelta influenzarà, nel bene o nel male, la storia dell'umanità dei prossimi quattro anni. I cittadini americani sono così chiamati a prendere una decisione che in questo modo riguarderà non solo loro ma anche tutti noi. Insomma, fcendo dell'America una, e la sola, superpotenza, lo stato che detiene a livello mondiale il monopolio della violenza, nonchè la benefattrice che può scegliere arbitrariamente la destinazione dei suoi preziosi aiuti umanitari, non abbiamo forse fatto degli Americani dei cittadini per così dire di "Serie A", rispetto al resto del pianeta?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Eh sì, non ci sono più i bei tempi di una volta, quando c'era il blocco sovietico a proteggere il mondo dalla violenza americana...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
C'è sempre chi preferisce stare sotto un padrone e chi cerca di essere libero.
Ci si nasce così. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Americani cittadini di serie A???
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
credo che la questione, al di la di chi non ne ha capito il significato ha la sua rilevanza. Infatti molti "osservatori internazionali" guardano a questa questione con interesse.
E' ovvio che in questo momento un voto di un cittadino americano pesa molto... e costa anche tanto. basta guardare a quello che è stato speso per la campagna elettorale. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hasta la victoria, siempre! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Propongo la creazione di un movimento di protesta che si prefigga di eliminare il diritto di voto degli americani per il loro presidente, è una cosa scandalosa che gli americani possano eleggere il loro presidente
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... Perditempo di professione: signirr Ultima modifica di alphacygni : 30-10-2004 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
P.S. in realta' penso che buona parte di chi si comporta cosi' abbia una sua idea in proposito un po' meno restrittiva, ma buttarla in caciara cosi' e' decisamente piu' comodo...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Quando giocavo a minibasket a volte incontravamo squadre in cui c'era uno alto 1.90, mentre noi eravamo tutti 1.60.. di chi è la colpa se le prendeva tutte lui?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per porre fine a questo scempio propongo o la sospensione di qualunque attività in America e il suo commissariamento da parte di qualche autorità islamica, possibilmente estremista -che sicuramente saprà rimediare a tutto questo scandalo- o, in alternativa, l'eliminazione dalla faccia della terra di tutti gli USA finchè non sarà ristabilità l'URSS in grado di bilanciare l'imperialismo americano!
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Iraq, uccisi otto soldati Usa
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Maiorana : 30-10-2004 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Mi spiace Colonnello, ma è una barzelletta a tutti gli effetti.
Problema, non problema, non cambia niente: gli USA esistono, per ragione di cose quando ci sono due più soggetti uno è più forte dell'altro, e gli americani votano il presidente americano. Dov'è il problema? Cosa c'è di sbagliato?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.