Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2004, 20:40   #1
luca29t
Senior Member

L'Avatar di luca29t

Iscritto dal: Sep 2002
Città: To
softeware x temperatura esterna

sapete un software che segnala la temperatura esterna x pocket pc????
o chiedo troppo
Old 27-09-2004, 20:44   #2
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
EDITATO
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0

Ultima modifica di R|kHunter : 30-09-2004 alle 16:32.
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 20:58   #3
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Domanda banale: secondo te un pocketpc ha anche una sonda termometrica? Secondo che con cosa la misurerebbe la temperatura dell'aria? Per magia divina? Per mezzo di forze occulte?

Prima di azionare le dita (sulla tastiera) assicurarsi che il cervello sia collegato e funzionante...
Gli HP hanno un sensore di temperatura della batteria... a "freddo" potrebbe anche misurare la temperatura ambientale, come alcuni vecchi cellulari Nokia; non credo però che esista un software in grado di rilevarla.
Ciao
Old 27-09-2004, 21:05   #4
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Casomai hanno un sensore di TENSIONE della batteria....
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
Old 27-09-2004, 21:30   #5
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Casomai hanno un sensore di TENSIONE della batteria....
No, di temperatura; di fatti viene scollegata la ricarica in caso la temperatura salga oltre un certo limite; molte batterie al litio hanno sensori di temperatura (misurata attraverso una differenza di potenziale... secondo voi come viene misurata la temperatura??? Con termometri a mercurio???).
Ciao
Old 27-09-2004, 21:35   #6
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Domanda banale: secondo te un pocketpc ha anche una sonda termometrica? Secondo che con cosa la misurerebbe la temperatura dell'aria? Per magia divina? Per mezzo di forze occulte?

Prima di azionare le dita (sulla tastiera) assicurarsi che il cervello sia collegato e funzionante...
Prima di scivere fai funzionare il tuo di cervello.... non mi sembra il caso di offendere nessuno; non tutti sono esperti di elettronica... neanche io.... ma una semplice base di fisica mi insegna che la temperatura si misura anche in base alla variazione della resistenza elettrica di un materiale e su molte batterie al litio viene monitorata la temperatura per prevenire surriscaldamenti in fase di ricarica che provocherebbero il danneggiamento della stessa o, peggio, l'esplosione.
Ciao

Ultima modifica di teod : 28-09-2004 alle 00:59.
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 21:43   #7
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da teod
Prima di scivere fai funzionare il tuo di cervello....
Senza offesa ovviamente R|kHunter
Old 28-09-2004, 00:08   #8
siffredirocco
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: roma
Quote:

Ma la tua burina,SACCENTE arroganza da complessato infante da dove deriva??(mi scuso con gli altri ma atteggiamenti del genere non li reggo)

secondo te, perchè un ppc o palmare da magari 500euro non potrebbe avere una una O PIù sondE ANNESSE per la misurazione della temperatura???le hanno pure le svegliette dei cinesi vendute a 3 euro,io con 30 euro controllo 8 temperature diverse nel mio pc(ddoc).E IL CIRCUITO è RIDIKOLO.

ora tu,nostro carto saputello,ci spieghi il perchè sia oggettivamente tanto assurda una rikiesta del genere parlando di makkine ke a volte superaNO ABBONDANTEMENTE IL MILIONE DI LIRE???

_____prima di accendere il pc spegnere la cafonaggine_______
siffredirocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 09:14   #9
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

EDITATO

Ultima modifica di R|kHunter : 30-09-2004 alle 16:32.
Old 28-09-2004, 09:30   #10
Billy-joe
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
PORCO BIIIIIIIIIIIIIIP

QUALCUNO DI VOI HA MAI VISTO UN PALMARE MISURARE LA TEMPERATURA? NOOOOO? DAVVEROOOO???

VI SIETE ALMENO PREMURATI DI USARE GOOGLE DUE CAZZO DI MINUTI PRIMA DI VENIRE A FARE DOMANDE DISCUTIBILI???? NOOOO??? DAVVEROOOOO???

E ALLORA CHE CAZZO PRETENDETE DI AVERE RAGIONE???? EH????? POSSO SAPERLO????

Non chiedo proprio scusa a nessuno. Qui c'è gente troppo pigra che piuttosto di scrivere 3 parole su google e fare un search viene a sparare cazzate IMMANI su un forum.

E cmq per il GENIO che ha detto che misurano la temperatura della batteria, si è vero ma la misurano tramite la differenza di potenziale, cioè la tensione o voltaggio come specificato nel mio secondo post di questo 3d ok????

Secondo te con un misuratore di tensione misuri la temperatura dell'aria???? CERTO CHE NO!

Vi risulta che sia mai stato prodotto un palmare HP con sonda termometrica atmosferica? A me e a google (ricerca di 5 minuti scarsi) risulta di NO quindi ho ragione a incazzarmi.

Amen.

PS. caro rocco siffredi, a parte il nickname che hai che mi fa sospettare un tuo complesso d'inferiorità su piani ben diversi da quello tecnologico... Datti una calmata anche te, se sei così curioso di sapere se gli aggegini da milardi blah blah bloah blaaaaaahhhh hanno stocaz di termometro potevi anche usare google, cristo santo, ok, invece tutta la tua tracotanza ti pone in torto, perchè non ce l'hanno affatto.

Prova ad andare su un forum di elaborazione auto e a dire che il ceramic power liquid è un prodotto eccezionale, vedrai come ti saltano addosso senza mezzi termini.

E' questione di imparare un MINIMO di netiquette, gesù!
Ora non per intromettermi, ma la netiquette non la si insegna con un fracco di bestemmie (anche se hai ragione!)
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 09:51   #11
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Hai perfettamente ragione e mi scuso per il linguaggio un po' colorito, ma credo sia servito a rendere l'idea.
Old 28-09-2004, 10:05   #12
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Hai perfettamente ragione e mi scuso per il linguaggio un po' colorito, ma credo sia servito a rendere l'idea.
mi intrometto;

credo che non tutti siano tenuti a saper fare una ricerca in google o ad essere esperti di informatica, il forum è qui per questo, per condividere esperienze e conoscenze.

E' possibile rispondere in ogni modo (questo forum è molto libero ) prestando cmq rispetto a chi c'è dall'altra parte.

Old 28-09-2004, 10:17   #13
ligama
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
a. domandare è lecito....rispondere è cortesia
b. non esistono domande stupide....esistono risposte inopportune

Mariano
AMD Thoro 1700+@[email protected] by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard
ligama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 10:33   #14
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Non esistono palmari con sensore atmosferico, ma qualsiasi oggetto in un ambiente tende a raggiungere l'equilibrio termico e ad avere circa la stessa temperatura dell'ambiente in cui è immerso (temperatura radiante a parte) e se la batteria è a riposo e ha un sensore, questo misura la temperatura ambientale. Con un Nokia 8210 e il suo sensore della batteria riuscivo a rilevare la temperatura ambientale quando non lo tenevo in mano, ovviamente con poca precisione; la rilevazione non avveniva dal menu normale del cellulare, ma da un menu tecnico nascosto attivabile tramite pc.... teoricamente è possibile utilizzare un palmare come termometro poco preciso, ma ovviamente questo richiederebbe un software di diagnosi tecnica dell'hardware che probabilmente hanno solo in HP.
Ciao
Old 28-09-2004, 10:36   #15
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ligama
a. domandare è lecito....rispondere è cortesia
b. non esistono domande stupide....esistono risposte inopportune

Mariano

quoto c'e' modo e modo per dire le cose...
Old 28-09-2004, 11:07   #16
flycrusty
Member

L'Avatar di flycrusty

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
purtroppo R|kHunter, ha il brutto vizio di rispondere alle domande non proprio normali o standar(o forse anche stupide), con molta ignoranza.

a me il suo modo di fare non piace, e non capisco perche i moderatori di questo forum non intervengono soprattutto per questo tipo di risposta.
[quote]PORCO BIIIIIIIIIIIIIIP

QUALCUNO DI VOI HA MAI VISTO UN PALMARE MISURARE LA TEMPERATURA? NOOOOO? DAVVEROOOO???

VI SIETE ALMENO PREMURATI DI USARE GOOGLE DUE CAZZO DI MINUTI PRIMA DI VENIRE A FARE DOMANDE DISCUTIBILI???? NOOOO??? DAVVEROOOOO???

E ALLORA CHE CAZZO PRETENDETE DI AVERE RAGIONE???? EH????? POSSO SAPERLO????

Non chiedo proprio scusa a nessuno. Qui c'è gente troppo pigra che piuttosto di scrivere 3 parole su google e fare un search viene a sparare cazzate IMMANI su un forum.

E cmq per il GENIO che ha detto che misurano la temperatura della batteria, si è vero ma la misurano tramite la differenza di potenziale, cioè la tensione o voltaggio come specificato nel mio secondo post di questo 3d ok????

Secondo te con un misuratore di tensione misuri la temperatura dell'aria???? CERTO CHE NO!

Vi risulta che sia mai stato prodotto un palmare HP con sonda termometrica atmosferica? A me e a google (ricerca di 5 minuti scarsi) risulta di NO quindi ho ragione a incazzarmi.

Amen.

PS. caro rocco siffredi, a parte il nickname che hai che mi fa sospettare un tuo complesso d'inferiorità su piani ben diversi da quello tecnologico... Datti una calmata anche te, se sei così curioso di sapere se gli aggegini da milardi blah blah bloah blaaaaaahhhh hanno stocaz di termometro potevi anche usare google, cristo santo, ok, invece tutta la tua tracotanza ti pone in torto, perchè non ce l'hanno affatto.

Prova ad andare su un forum di elaborazione auto e a dire che il ceramic power liquid è un prodotto eccezionale, vedrai come ti saltano addosso senza mezzi termini.

E' questione di imparare un MINIMO di netiquette, gesù!

COMPLIMENTI R|kHunter!!!!
Old 28-09-2004, 11:29   #17
El Nano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
http://versid.com/the_site/versid_st...ss_modules.htm

comunque esiste, ed è pure bluetooth.

OT: Forse dovresti usare tu google prima di sparare sentenze da arrogante.
Bastava semplicemente dire che il ppc non ha un sensore proprio ma ne serve uno esterno con relativo software, senza tante bestemmie.

Ciao

Ultima modifica di El Nano : 28-09-2004 alle 11:36.
El Nano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 12:22   #18
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Criticatemi pure quanto volete, ditemi che sono maleducato ditemi quel cavolo che vi pare ma tanto non mi muovo dalla mia posizione, state solo sprecando tempo sulla tastiera.
Old 28-09-2004, 12:30   #19
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Criticatemi pure quanto volete, ditemi che sono maleducato ditemi quel cavolo che vi pare ma tanto non mi muovo dalla mia posizione, state solo sprecando tempo sulla tastiera.

direi che si potrebbe anche chiudere qui ...
Old 28-09-2004, 12:32   #20
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Concordo pienamente.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Le pubblicità stanno arrivando su...
Ultimo giorno di Black Friday: droni DJI...
Elon Musk: 'AI e robotica sono la chiave...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
Ogni richiesta a ChatGPT consuma quanto ...
Nuova Renault Clio, primo test: ottimo f...
CD Projekt conferma che l'uscita dei tit...
Black Friday Amazon: accessori auto e av...
Addio al notch anche su iPhone 17e: ecco...
Ultimo giorno di Black Friday: GPU, CPU,...
Ultimo giorno di Black Friday: super sco...
In piena transizione elettrica, Lotus ag...
Ultimo giorno di Black Friday: robot asp...
Il Natale segna l'ingresso di Geely in I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian