|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ho un dubbietto sulla scelta
premetto che ho già letto le 14 pagine del liteon 1633 e le 4 del nec 2510 e mi accingo a leggere quelle del pio 108
allora oggi ho girato qualche negozietto per vedere le offerte e ho trovato queste interessanti unità --------------------------- liteon 16x mod. 1633 Dual Layer Bulk ||| 89,0 euro - 1633 e 1633S sono la stessa cosa o sono due modelli differenti? - ho letto che si può flashare al 1653 per avere i DL+ a 4x, confermate che funge? - con il firmware modificato ha il bitsetting automatico di tutti i +r, giusto? - avrà un futuro supporto ai DL-? serve veramente secondo voi ciò? --------------------------- --------------------------- pioneer "16x8" (SUPPONGO sia il 108) ||| 88 euro - esistono altri pio 16x che non siano il 108? non vorrei che non sia il famoso 108d - non ho letto nulla al riguardo ancora, ma come siamo messi a velocità di DL+, supporto futuro a DL- e bitsetting? --------------------------- --------------------------- nec nd-2510 8x dvd +/- r bulk (c'è differenza dal 2510A?) ||| 76 euro - non penso avrà mai il supporto ai DL- - dovrebbe avere il bitsetting auto solo sui DL+, confermate? - velocità di scrittura dei DL+? --------------------------- alla luce di ciò, voi cosa consigliate? tenete presente che preferirei scrivere i dl a 4x e avere una speranza per i DL- oltre che ovviamente la possibilità del bitsetting e non mi interessa scrivere a 16x nè a 12x (anche perchè il mio durello@700 con 128 di ram e un hdd ata66 da 40 gb non me lo permetterebbe)
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo Ultima modifica di Python : 03-11-2004 alle 22:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
alla luce dei miei pensieri e delle lunghe letture che ho effettuato, penso che propenderò per il pioneer
ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
Quote:
Scusami se ti faccio io delle domande quando eri tu a chiedere pareri... Purtroppo non sono tanto aggiornato in materia...anch'io dovrei comprare un master e non ho la + pallida idea su cosa comprare Quali sono le funzioni + importanti che deve avere un masterizzatore dvd??? Sicuramente è un acquisto che voglio fare ora e stare a posto per un pò Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
beh il pioneer ha
- bitsetting solo per i DL+, ma tanto per i dvd5 (si chiamano così no?) posso usare i - e non avere problemi di compatibilità (spero) col mio lettore divx all-tel - scrive i dl+ a 4x, quindi dovrebbe starci mezz'ora per un dvd, tempo accettabile direi (e cmq il mio pc non potrebbe fare di più) - ottimo supporto firmware - è pur sempre un pioneer invece se dovevo prendere il liteon - per usare i dl+ a 4x dovevo usare un firmware hackato che da problemi e invalida la garanzia - però ha il supporto bitsetting verso tutti i dvd+, che in verità non mi servirebbe a nulla anche se il liteon posso prenderlo subito, preferisco aspettare che arrivi al negozio il pio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
ok
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.