|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
A proposito della giocabilita' nei moderni FPS e l'interazione con i nemici
mi stavo chiedendo quando cominceranno ad evolvere (oltre alla solita grafica e compagnia bella) anche l'interazione con i nemici, nel senso che io gradirei molto il vedere delle reazioni piu' realistiche ai colpi delle varie armi! Riprende l'avanzato motore d'interazione alla base di Soldier of Fortune e migliorarlo ulteriormente,mi piacerebbe poter colpire zone diverse del corpo e vedere reazioni diverse e realistiche,immaginate che godimento il poter far saltar via l'arma dalla mano del nemico, il vederlo correre come un disperato per cercare di impossessarmi di qualche altra arma in giro, oppure fargli saltare una gamba e vederlo arrancare a gattoni nascondendosi dietro a qualche oggetto per salvarsi. Possibile che questo aspetto non sia piu' in grado di evolversi? negli ultimi FPS al massimo si puo' colpire la testa uccidendo con un colpo i nostri nemici, mi piacerebbe un'interazione molto ma molto piu' avanzata alle soglie del 2005.
Che ne dite?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Sì,
sarebbe bello,ma credo che poi sfumerebbe tutto nel gore + pazzesco,vedi sof2.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Re: A proposito della giocabilita' nei moderni FPS e l'interazione con i nemici
Quote:
Sarebbe bello ma... il gioco diventerebbe banale: colpisco ogni avversario su un piede così lui comincia a zoppicare e nel frattempo lo accoppo in scioltezza. In parte accadeva nel primo SoF, e tutti sappiamo che SoF giocato alla massima difficoltà... non si avvicina neanche lontanamente ai livelli facili dei giochi di oggi... Credo sia giusto sacrificare un po' di verosimiglianza a favore del divertimento.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Mammamia che sadismo! Allora in un gioco con la motosega (tipo Serious Sam) si dovrebbero staccare pezzi di nemici e vederli correre mutilati! Orrore!
Secondo me nell'interazione con i nemici è più importante il livello di AI che questi dimostrano nell'affrontarti. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
boh,magari si potrebbero mantenere dei limiti, ma pensate a far saltare l'arma dalla mano del nemico e vedere questo che corre per trovare qualche altra arma in giro per il livello, secondo me il divertimento e la varieta' ne gioverebbero alla grande!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Re: A proposito della giocabilita' nei moderni FPS e l'interazione con i nemici
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.