|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Errore #1516 Partition Magic 8
Salve a tutti, vi chiedo aiuto per quanto riguarda un errore provocato da Partition Magic 8.
L'hard disk in questione possedeva due partizioni con insallato Windows XP. Ne ho eliminata una è ho ridimensionato l'altra occupando tutto lo spazio disponibile. Al riavvio PM8 esegue senza errori le operazioni quindi riavvia di nuovo il sistema. A questo punto il sistema si blocca, cioè non trova la partizione. Dato che non posso fare niente riavvio il sistema con i dischi di emergenza di PM8 e trovo che la partizione è stata creata con la dimensione totale e quella occupata dai dati corretta però mi da il seguente errore: ERRORE #1516 Partizione disinstallata in modo non corretto Nella guida dice di visitare un link che non c'è più ma reindirizza al supporto della Symantec. Ho trovato che forse si può correggere l'errore attraverso il comando chkdsk /f oppure conttatare il supporto della Powerquest. A questo punto come faccio a risolvere il problema e quindi a non perdere tutti i dati se non posso accedere a Windows e quindi ad eseguire chkdsk con l'opzione /f? Ringrazio fin da ora chi può aiutarmi a risolvere questo problema! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Re: Errore #1516 Partition Magic 8
Quote:
Non conosco l’errore che ti ha dato, ma cmq se vai nel prompt dei comandi di un qualunque PC e dai "chkdsk /?" vedrai l'help di checkdisk, che spiega come il comando che ti viene suggerito serva a smontare, controllare e correggere gli efrrori sulle partizioni. Good luck ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per l'aiuto ma ho provato ad avviare da CD e mi da solo due opzioni al comando chkdsk e sono /P e /R
Provo ad utilizzare la seconda opzione o c'è un modo per utilizzare anche l'opzione /f ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Però dall' help del prompt non vedo /P .... e quindi non so che cosa dirti in merito ... ...cmq hai provato a digitare lo stesso chkdsk /F ???? ciapps Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie proverò!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Opinione personale: maneggiare PM senza accortezze è come maneggiare nitroglicerina...
![]() Ormai le vittime di PM sono innumerevoli e settimanalmente si sentono casi di questo tipo Se hai qualcosa di importante, prova con i programmi di recupero dati (vedi FAQ e Guide), altrimenti spiana tutto e ricomincia da capo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq è vero .... PM è decisamente pericoloso , specie se si lavora non deframmentando i dischi e operando dalla copia istallata sull ' HD da ripartizionare .... .... molti meno rischi se ne corrono facendo fare il boot del PC dal CD di PM e usando quella copia x tutte le operazioni di partizionamento ![]() Ciapps ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Salve io ho avuto invece il problema descritto qui, e infatti facendo Informazioni da PM8 mi esce errore #1516. Il mio problema è che non riesco in nessun modo ad avviare un prompt dei comandi per poter inviare il comando chkdsk. Mi aiutate perfavore?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.