|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
|
XP SP2 vs NAV+ZA
ecco il mio dubbio banale sul quale vorrei qualche consiglio:
Fino a pochi giorni fa usavo (felicemente) Norton antivirus + zone alarm + ad-aware. Ora che ho effettuato l'aggiornamento al SP2 mi escono il firewall e l'antivirus integrati in windows. E' chiaro che non posso tenere tutto. Cosa butto ? Ciò che è integrato in xpsp2 è veramente efficace ? mi fido ? oppure continuo ad usare NAV + ZA ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Lascia perdere il firewall di Xp(disattivalo e tieni zone alarm)
Auguri con il Norton ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Evitiamo di dire cose imprecise...il SP2 non contiene nessun antivirus..semplicemente sel security center ti riconosce che hai installato il norton.
Byezz ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
vero, il security center non contiene nessun antivirus, anchio ti consiglio di disattivare quello di XP e tenere Zone Alarm, e.....auguri col norton, ne hai bisogno, un'altro consiglio (gratis)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
io invece consiglio l'opposto e cioè butti dalla finestra zone alarm...che fra l'altro è pieno di fetecchie e attiva il firewall di sp2 che è decisamente meglio
![]() Come antivirus, o tieni il Norton oppure lo cambi per qualcosa tipo Nod 32 o Kaspersky 5 ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Kaspersky mi fa cagare, lo trovo contorto.
Nod32 è affidabile al 100% ? con aggiornamenti in automatico ? magari freeware ? intanto mettetevi d'accordo su che fine far fare a Zone Alarm... ![]()
![]() |
#7 |
Bannato
|
io ho Sygate Pro e Kasperky 5 , meglio del "morton" è anche Panda antivirus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Kaspersky, non è contorto...l'unico difettuccio che ha a mio parere è dato dal fatto che per fare una scansione di sistema, ci sta un pochettto (a me ad esempio con due partizioni, da scansionare, ci stava un ora e mezza... )
Nod 32 invece è più snello in tutti i sensi (kav..non è poi così tanto leggero rispetto a norton..) e in quanto ad affidabilità, non dovrebbe essere da meno al su citato..che ovunque se ne parli risulta essere uno fra i migliori.. ![]() Entrambi si aggiornano in automatico (anche a distanza di sole 3 ore) ma non sono free. Fra quelli free, si parla bene di avast...tuttavia, non mi ha del tutto convinto, poi ci sarebbe avg 6...ma è di questi giorni la notizia che a fine anno la grisoft (software house del programma) ha annunciato la fine dello sviluppo e di conseguenza aggiornamenti per suddetta versione free... a Dicembre 2004. Si parla tuttavia della versione 7 disponibile anche free (per ora è a pagamento). Insomma se con Norton non hai avuto noie, per ora lascialo stare.. Per il firewall invece, io ripeto ciò che ho detto sopra poi fai tu, in ogni caso se proprio il firewall di xp non ti ispira, metti Outpost Kerio o Sygate (anche se l'ultima versione uscita oggi, sembra sia bacata di brutto) ![]() ![]() PS vero come antivirus, anche Panda...non è affatto male, ma è apagamento pure lui ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 30-10-2004 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie Ferdy, sei stato esauriente.
Dunque se ho capito bene posso serenamente disinstallare zone alarm ed attivare quello di sp2, mentre per l'antivirus comincio ad informarmi sui prezzi di nod32. ![]()
![]() |
#10 |
Bannato
|
io non prenderei Nod32, fatti un giro sui vari siti e vedi sui forum, ci sono delle comparazioni su test fatte da dei siti inglesi o statutinetensi che danno tra i primi F-Secure e kasperky, poi McAfee , degli altri e Nod 32 molto distaccato, quasi tra gli ultimi, del resto è plausibile, quando un antivirus ci mette 3/4 minuti a esaminare 5 partizioni con circa 600.000 file e invece F-Secure e Kasperky quasi 1 ora....è segno che guardano meglio no?anche il "Morton" ci mette 1 ora....poi fai te, x quanto riguarda il firewall se non ti interessa quello che ESCE dal tuo pc....a me interessa sapere se ho un programma che invia dati fuori, poi su PcOpen di questo mese dice che il firewall di Xp SP2 da loro provato è tutto un buco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Tritech se devi comperare l'antivirus, allora lascia stare nod 32.. in effetti il ragionamento di jedy, non fa una grinza, il nod 32, è si leggero e veloce nelle scansioni, ma non so fino a che punto affidabile a lunghissimo termine!!!
Un conto è usare programmi anche in eventuale versione allegra... per uso personale e cambiarli spesso un' altro è spenderci i soldi..per necessità ![]() Se proprio vuoi cambiare il norton (il 2005 comunque sembra serio) l'ho provato ed è molto vicino a kaspersky 5 per quanto riguarda i contenuti, scegli fra questi 2 più eventualmente mcafee 9 di cui ho sentito dire sia ottimo e F-secure che non ho mai provato però.. Per quanto riguarda il firewall onestamente non sapevo che quello di xp...è come se non ci fosse ![]() ![]() Su zone alarm ne ho sentite e viste parecchie, soprattutto la versione 5 quella nuova, sembra non sia granchè..ma non avendola provata (mi son fermato alla 4.5) non dico nulla. So solo che si parlava che nelle cartelle del programma, fosse presente anche uno spy ineliminabile pena cessazzione del programma..la cartella che indicavano su un'altro forum, io la trovai dove descritto..e lo eliminai per passare a Sygate che è ottimo (tranne incidentino odierno..) In ogni caso il miglior antivirus secondo me sta nella propria testa, indi stando attenti a ciò che si apre o si clicca, per un buon 40% direi che si è già tranquilli!!! Spero di non averti fatto impazzire ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.