|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
win xp e file maggiori di 4 GB
scusate l'ignoranza, non so se lo abbiano chiesto altre volte ma volevo chiarimenti su questo punto.
è vero che win xp non riesce avedere file più grandi di 4 GB? eventualmente si può fare qualcosa al riguardo? grazie a quelli che risponderanno ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
non dipende da xp ma dal file system: il limite del fat32 è di 2gb, ora però mi sfugge quello dell'ntfs ma di sicuro è maggiore di 13gb visto che poco tempo fa ho acquisito un file video che occupava 13gb.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
fat (fat16) partizione 4GB file 2GB
fat 32 partizione 32GB (2TB teoricamente) file 4GB ntfs partizione 2TB file limitato alla partizione |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scusate ragazzi, in realtà il mio dubbio è un altro.
in effetti mi sono spiegato male. ho realizzato un dvd con un file iso di più di 4 GB. usando il dvd con win xp il contenuto del disco non viene visto dal sistema operativo (sembra che il dvd sia vuoto). l'ho dato a un mio amico che sul pc ha win 98 e lui dice di riuscire a vedere il file tranquillamente. secondo voi è possibile? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq è davvero strano... non conta neanche il file system del disco, ISO9660 o UDF li leggere entrambi pure win 98 appunto cmq io mi preoccuperei del tuo lettore per cominciare.... e se non è lui format C: pensò farà un gran bene, ma è davvero inconcepibile che win 98 batta xp in compatibilità |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ci sono novità; ho fatto alcune prove e devo confermare quello che ho già detto...
ho tentato di leggere il dvd con la iso su win xp ma non ho ottenuto nulla: il disco appare vuoto. monto lo stesso lettore su un pc con win 98, inserisco il dvd e improvvisamente il contenuto del disco appare come per magia. ma a voi non è mai capitato nulla del genere? che spiegazione potete dare? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
su quante unità ottiche lo hai provato su xp?
provato a testare il disco? (tipo con le utility di nero?) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.