|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
DSL-300T e IP statico
Ciao,
qualcuno ha provato la configurazione del modem ADSL in questione con "ADSL Smart" Telecom e IP statico? Telecom (che mi vorrebbe appioppare uno dei suoi router) ( ![]() Non ho i trabiccoli e la rete in questione a portata di mano altrimenti proverei subito ![]() ![]() Qualcuno ha gia fatto prove in questo senso?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ho lo stesso problema tuo. Dalle specifiche tecniche sembra che il suddetto modem possa supportare il proto RFC1483/Routed ma dall'interfaccia web di configurazione non si capisce bene come fare.
Se ho capito bene nella configurazione della smart viene assegnato un indirizzo punto punto ed una classe di indirizzi statici. Quindi il modem dovrebbe assegnarsi due indirizzi: uno punto-punto ed uno appartenente alla classe di ip statici e gestire il routing fra queste interfacce. In quest'ottica l'unica configurazione plausibile è quella che nel modem è definita "static" assegnando a questa l'ip della punto-punto e assegnando come indirizzo di configurazione (quello che solitamente è privato, per default 192.168.1.1) uno degli indirizzi della classe pubblica. Come vi dicevo questa è solo un ipotesi, putroppo non ho modo di verificare direttamente, rinnovo la domanda del topic, qualche esperienza? saluti
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
quando ho scritto, non avevo la rete a disposizione, ero a casa (dove ho una normale Alice Adsl) mentre la smart è in ufficio. Bene, il giorno dopo ho provato, ho perso un quarto d'ora con un po' di combinazioni e ora funziona perfettamente ![]() Purtroppo ora sono di nuovo a casa e non posso verificare i parametri che ho messo. Se ti interessa te li faccio sapere, comunque non è stato difficile.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
grande mi faresti un favorone! Io oggi, soprattutto per la carenza cronica di documentazione, ci sono impazzito.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.