|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quale programma gps è il migliore??
Intendo come aggiornamenti di mappa....
I candidati sono: Destinator 3 Tomtom 3 MioMap via Michelin se ne avete altri aggiungete pure! Grazie.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
voto Via Michelin
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Il Viamichelin è troppo scarno, i menù sono troppo semplici, insomma sembra che sia stato fatto 30 anni fa.
Io voto il TomTom |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Il via michelin lo hai utilizzato?? Mi hanno detto che le mappe sono le migliori in assoluto, anche meglio del tomtom...
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
si lo ho utilizzato per un pò.
Forse è vero che le mappe sono migliori, ma al 2° posto in termini di qualità di mappa c'è il tomtom, e io tra un software che sembra fatto in visual basic (non so se rendo l'idea) e uno che ha molte + funzioni preferisco il 2°. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: rimini
|
Parlare di un programma senza riferirimenti alla versione è fuorviante. Al momento Tomtom è la lepre in fuga e gli inseguitori appaiono ben distanziati
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Tomtom...
...avrà anche l'interfaccina grafica con tutte le cazzabubbole che volete...
Ma se poi le mappe sono scarse mi dite come fate a definirlo "il migliore?" Esempio pratico: devi andare in uno sperduto paesino e con Tomtom scopri che il paesino non c'è nemmeno sulla mappa (capitato non so quante volte) Sono cazzi amari! Casualmente su Mapsonic invece il paesino c'è! Esempio pratico 2: vuoi andare in un certo posto ma non vuoi fare autostrada: su tomtom c'è il tasto dedicato per il percorso non autostradale mentre su mapsonic devi fare un trucchetto nelle opzioni che ti porta via 30 sec in più. Problema risolto lo stesso. Quale delle due situazioni vi farebbe incazzare di più? Ascoltate uno (me) che il navigatore lo usa tutti i santi giorni per lavoro: meglio Mapsonic... Come si fa a dire che è meglio Tomtom solo perchè ha l'interfaccia grafica più curata? Ma voi il navigatore lo usate per ANDARE da qualche parte o per farvi le pippe mentali a guardare i disegnini e la grafica curata sullo schermo? Bha...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Tomtom...
Quote:
E' proprio per questo che avevo aperto il thread.... Io ho sempre usato tomtom3 e volevo provare questo mapsonic (è il michelin vero??), quindi volevo sapere se effettivamente le mappe sono più definite di quelle del tomtom dovendolo usare in paesini un pò dispersi!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Velletri
|
..io ho usato Destinator e TomTom, quindi posso fare il paragone solo con questi due.
Beh, destinator avrà le iconcine più scrause ma come mappe è immensamente superiore!!!!! Io abito a Velletri in provincia di roma e TomTom a mala pena me lo segna sulla mappa. Con Destinator invece ho anche il numero civico del garage del più sfigato abitante del paese!! A questo punto mi manca il software della michelin e scegliere quale tra i due è migliore! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Tomtom...
Quote:
Sono d'accordo su te quasi su tutto: personalmente però non credo che il punto debole di tomtom siano le mappe che le trovo abbastanza soddisfacenti: mi è capitato anche di trovare un paesino su tomtom che su mapsonic non c'era per non parlare dei poi o dei numeri civici che in mapsonic latitano un pò... Trovo invece che la cosa più importante per un sw di navigazione sia il calcolo del percorso che su mapsonic è di troppo superiore rispetto a tomtom, quindi faccio volentieri a meno della possibilità di installarmi sul palm tutti i POI relativi ai macdonalds d'italia piuttosto che avere un sistema di calcolo del percorso affidabile ed efficacie |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roman Castles
|
Che ne dite dello neozelandese Navman?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.