Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2004, 19:04   #1
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
[TERAMO] Asus A7V (bus 140, RAID ATA100, Athlon XP!!!)

Mi piange il cuore a venderla con tutto quello che abbiamo passato, ma è qui inutilizzata, se la goda qualcun altro

Asus A7V rev 1.05 (quindi una A7V133) vi elenco le caratteristiche particolari che ho tirato fuori da questa scheda:

Gli ho montato un bios mod per avere il raid 0 o 1 sul controller ATA100 integrato e funziona perfettamente (vi fornisco i driver con gli indirizzi di memoria taroccati per riconoscere l'integrato).
Non è il Raid LITE, ma full (possibilità di settaggio più ampie, tra cui l'impostazione della dimesione del cluster cosa che nel bios lite non è possibile).

Riconosce e utilizza alla perfezione anche gli Athlon XP fino al 2000+ (anche core Thoro B). Il massimo moltiplicatore che ho usato senza problemi è 12,5x (anche con bus 140, vedi sotto).

Regge i 140 di bus (testato con Goldmemory e alcuni banchi di sdram da 256MB Kingston).

Ha solo un piccolo problema, il dente centrale di fissaggio del dissipatore è rotto, ma ci sono gli esterni, quindi si può montare tranquillamente un dissipatore con clip a 3 agganci o sfruttare i 4 fori della mobo.

La mobo è perfetta, completa di tutta la dotazione originale, imballi e manuale + staffa USB con 3 porte supplementari (ho fatto anche il cavo per usare la terza porta...).

Prezzo (vista la particolarità della scheda) 40 + s.s.

Rulez:

1) Consegna a mano a Teramo preferita (la farà mio fratello)
2) In caso di spedizione pagamento anticipato tramite bonifico bancario o ricarica postepay (ma solo se la fate online, non vi do, per motivi di sicurezza, l'intestatario della scheda)
3) prezzo intrattabile, non è la solita A7V... evitate di giocare al ribasso
4) scambio solo con CPU Athlon/Sempron/Barton/Mobile da 2400+ in su oppure banco di DDR da 512MB buona (non elixir, S3 o robe simili...). Conguaglio da definire di volta in volta.
5) precedenza per gente con cui ho già trattato (ne mancano un macello in firma, vi avverto io in caso ).
6) La spedizione (a vostro carico) la scegliete voi. Una volta consegnato il pacco al vettore se il pacco non è assicurato non posso rispondere di danni o perdite o furti.
7) postate solo se interessati!

Grazie

Ultima modifica di felixmarra : 20-10-2004 alle 08:20.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 10:54   #2
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
up

"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 20:03   #3
ppagno2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Rimini-Bologna
Ti offro 35€ ss comprese.
Del resto ha i suoi anni, anche se è una signora scheda madre.

Ciao

DELL Inspiron 6400: CentrinoDuo T2400 (1.833 GHz) | 2x1024mb Nanya DC | 320gb@5400 Toshiba MK325GSX | i950 | 15.4" WXGA | DVD Nec ND-6650A | Intel PRO WireLess | Bluetooth | Mouse Microsoft NB WL 3000
ppagno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 20:07   #4
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da ppagno2
Ti offro 35€ ss comprese.
Del resto ha i suoi anni, anche se è una signora scheda madre.

Ciao
vedi punto 3 anche perchè con la spedizione di 7 euro non ci prendo niente... e poi, ammesso che debba rimarcarlo ancora, non è la solita A7V che trovi al tuo prezzo (che non tiene i 110 di bus manco morta e senza RAID per non parlare dei processori che monta...)
Old 20-10-2004, 20:20   #5
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
al di la' del valore affettivo (che da come ne parli e' evidente che ci sia ), penso che nel valutarla ti converrebbe considerare parametri un po' piu' oggettivi... ad esempio, a quanto sono state vendute sul forum schede madri Abit KT7A-RAID? Perche', bios taroccato o non, direi che a livelllo di prestazioni, compatibilita' e optional saremmo piu' o meno la'... pero' i prezzi a cui sono andate mi pare fossero un bel po' inferiori senza nulla togliere alla bonta' della scheda in questione, ci mancherebbe!
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 20:25   #6
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
al di la' del valore affettivo (che da come ne parli e' evidente che ci sia ), penso che nel valutarla ti converrebbe considerare parametri un po' piu' oggettivi... ad esempio, a quanto sono state vendute sul forum schede madri Abit KT7A-RAID? Perche', bios taroccato o non, direi che a livelllo di prestazioni, compatibilita' e optional saremmo piu' o meno la'... pero' i prezzi a cui sono andate mi pare fossero un bel po' inferiori senza nulla togliere alla bonta' della scheda in questione, ci mancherebbe!
dimmi pure... io ho preso il prezzo medio di una scheda con KT133A e l'ho caricato (oltre che di affetto ) per la presenza del raid e della compatibilià con gli athlon XP Thoro B (roba che è molto difficile in genere, solo appunto la ABIT ma in revision particolari).
Old 20-10-2004, 20:42   #7
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
dimmi pure... io ho preso il prezzo medio di una scheda con KT133A e l'ho caricato (oltre che di affetto ) per la presenza del raid e della compatibilià con gli athlon XP Thoro B (roba che è molto difficile in genere, solo appunto la ABIT ma in revision particolari).
Non so benissimo il discorso della compatibilita', ma credo che per le abit quella coi thoro B vada piu' o meno di pari passo con quella degli XP: garantita dalla 1.3 in su, a culo con le altre... io pero' ho avuto per le mani 3 Abit KT7A (Raid), una in revision 1.0, una 1.2 e l'altra 1.1: la prima non ho avuto modo di testarla con XP o superiori (e poi m'e' skiattata x altre ragioni), le altre 2, seppur non "ufficialmente", andavano sia con gli XP che coi thoro B... cmq dicevo, certamente e' da confrontarsi con le mobo xp/sdram di fascia alta, pero' forse 40€ restano tantini

P.S. cmq e' di sicuro la mobo piu' longeva che sia mai stata costruita, si e' passata 4 core e 2 processi produttivi senza fare una piega! In effetti ha pure un valore storico
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 20:53   #8
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
Non so benissimo il discorso della compatibilita', ma credo che per le abit quella coi thoro B vada piu' o meno di pari passo con quella degli XP: garantita dalla 1.3 in su, a culo con le altre... io pero' ho avuto per le mani 3 Abit KT7A (Raid), una in revision 1.0, una 1.2 e l'altra 1.1: la prima non ho avuto modo di testarla con XP o superiori (e poi m'e' skiattata x altre ragioni), le altre 2, seppur non "ufficialmente", andavano sia con gli XP che coi thoro B... cmq dicevo, certamente e' da confrontarsi con le mobo xp/sdram di fascia alta, pero' forse 40€ restano tantini

P.S. cmq e' di sicuro la mobo piu' longeva che sia mai stata costruita, si e' passata 4 core e 2 processi produttivi senza fare una piega! In effetti ha pure un valore storico
compatibilità come dici tu:
Abit garantito solo con 1.3 le altre a culo
Asus solo 10.5. e solo per palomino (thoro A e B a culo anche su queste rev) le altre a culo La mia quindi è doppio culo

Poi cmq 140 di bus che io sappia le Abit non le facevano manco con il dissy attivo che si ritrovano, mentre Asus è passiva (cosa non da sottovalutare in caso di realizzazione di muletto low noise).

Magari è altino il prezzo, ma 35 ss comprese è un regalo che non faccio... la scheda vale! A 25 euro trovi massimo delle MSI o ECS p simili che se dice bene vanno a 133 e con i palomino 1800+
Poi c'è il raid, la marca...

E poi si sono vendute A7V rev precedenti senza problemi a 30 euro + s.s. anche sul mercatino, un controller raid quanto costa? ve lo do a 10 euro... non mi sembra sia così alto...

Ultima modifica di felixmarra : 20-10-2004 alle 20:57.
Old 21-10-2004, 08:49   #9
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Old 21-10-2004, 13:15   #10
ppagno2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Rimini-Bologna
Ti ho offerto 35 euro considerando una spedizione in J+3, quindi ti rimarrebbero 28E. che mi sembrano una cifra onesta, ovviamente secondo il mio punto di vista

Alla fine una sk socket A economica oggi costa 40/42 E. ivata e con garanzia di 2 anni.

Comunque 40E + ss alla fine uno va a spendere 47E.
Vedi un po' tu, se rivedi il prezzo io sono qui!

Ciao
P.

DELL Inspiron 6400: CentrinoDuo T2400 (1.833 GHz) | 2x1024mb Nanya DC | 320gb@5400 Toshiba MK325GSX | i950 | 15.4" WXGA | DVD Nec ND-6650A | Intel PRO WireLess | Bluetooth | Mouse Microsoft NB WL 3000
ppagno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 13:59   #11
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
ovviamente secondo il mio punto di vista
che non coincide con il mio per cui ti invito a non insistere perchè come ti ho detto delle A7V senza raid e senza supporto agli xp sono state vendute su questo mercatino a 30 euro + s.s.
La mia vale di più e non mi sembra il caso di sottolinearlo ancora.
Old 21-10-2004, 14:02   #12
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=782909
tanto per dirne una...

Non la regalo di certo a te per intascare appena 28 euro!
Old 21-10-2004, 14:11   #13
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Alla fine una sk socket A economica oggi costa 40/42 E. ivata e con garanzia di 2 anni.
quindi che problema c'è? compra quella, no?
Economica con garanzia, così quando si rompe la mandi via per fartela cambiare mentre la mia contiuerà a funzionare nel pc di quella persona che capisce di che mobo di parla qui, ok?
Old 23-10-2004, 18:00   #14
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

UP
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian