|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Clone da HD a HD.. si può?
Ciao a tutti,
ho una domanda da farvi. Ho un PC, con disco SCSI (ma forse questo non è importante..). Voglio sostituire il disco con un altro (SCSI, di pari capienza ma di diverso tipo (10K invece di 15K). Se clono la partizione del disco attuale da 15k (con Ghost?) e la "incollo" sull'altro disco da 10k, al riavvio secondo voi funziona tutto? Vorrei evitare di reinstallare il S.O., programmi ecc.. Grazie a chi mi vorrà dare un consiglio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Teoricamente si!
Non credo che ci siano problemi anche perchèl'hd viene riconosciuto in automatico dal so e non bisogna insstallare driver. Però con win non c'è mai la certezza matematica che tutto vada per il verso giusto quindi un piccolo backup lo farei ciao!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Anche secondo me..
Ma a questo punto posso con Ghost (o simili.. consigli?) posso fare una copia esatta dell'HD attuale su un altro già collegato al sistema? Così potrei: attaccare il disco secondario, fare una copia esatta dell'HD attuale e provare a staccarlo appena ha finito la copia, facendo partire da solo il nuovo HD.. Se po' ffa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il problema è se Ghost, che lavora in modalità DOS, vede i dischi SCSI (non ho mai provato)
Per il resto basta fare: Local > Disk > to Disk In pochi minuti hai la fotocopia del disco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Recupera una copia di Ghost 9 e vai tranquillo. La copia "clone" viene effettuata direttamente in windows. Al termine, spegni la macchina togli il disco vecchio lasciando al suo posto quello nuovo.
Et voilà
DELL Dimension 9200 Intel Core 2 Duo E6600 (2.4Ghz) - Win XP Pro - 4Gb DDR2 667Mhz - Nvidia GeForce 8800GTX 768Mb - 3x 500Gb HD SATA - M-Audio FW410 - EIZO S2411W - Wacom Intuos3 A4 - Logitech MX-Revolution - Logitech Formula Force EX - Sony PS3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
Re: Clone da HD a HD.. si può?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
"facendo un ripristino da un disco ata100 ad uno ata133 mi aveva disabilitato quella funzione"
Cioè non funzionava più il servizio? O non lo potevi più usare... non capisco.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
non funzionava più il servizio di ripristino sistema,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.