|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ABIT KVT Driver HDC ?!?!?!?!?
Salve ho appena acquistato una mobo ABIT KV7 con athlon XP 1800+ con windows XP professional SP1.
Il problema è il seguente:mi ha riconosciuto tutti i driver tranne 2 che sono nella sezione CONTROLLER IDE ATA/ATAPI rispettivamente il CONTROLLER PRIMARIO IDE e il CONTROLLER SECONDARIO IDE. Se provo ad installarli mi dice: "Impossibile installare l'hardware errore durante l'installazione HDC.Il driver non può essere utilizzato su questa piattaforma." Mi dice questo messaggio per entrambi i controller,sia il primario che il secondario. Premetto che ho provato i driver sia del cd della scheda madre che di windows XP. Niente da fare. Non so più cosa fare. Accetto qualsiasi consiglio per risolvere questo amletico dubbio. Grazie. Thankss. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ma che disco ci hai messo?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho un normalissimo Disco Maxtor ATA133 40 giga.
Non è nè SATA ne SCSI è un ata133 normale. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma riesci ad avviare il PC?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si Si il PC parte windows è ok.Però tutte le volte all'accenzione mi fa partire l'installazione di quei driver e poi mi dice che i suddetti driver non possono essere utilizzati con questa piattaforma.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma allora, da quello che ho capito (spero di aver capito bene) il porblema sono i driver che gli fornisci...
Come se fornissi driver VIA su piattaforma nForce, tanto per fare un esempio |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si esatto il problema è quello.Però i driver son quelli del Cd della scheda madre.Non possono essere i driver sbagliati anche perchè i driver SATA, gli audio,gli usb 2.0 me li ha installati correttamente e funzionano correttamente.Solo questi driver:quelli dei controllore Primario e Secondario non me li fa installare che poi secondo me sono i driver più comuni ed universalmente compatibili e facilmente da installare...
Non capisco come mai faccia questa confusione. Sono questi driver HDC che sinceramente non so cosa significhi. Forse Hardisk Controller. Non saprei. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Non so se ti possa consolare ma ho lo stesso tuo problema!
Dopo aver rimosso i controller IDE, da Win XP (installato su una MSI K6 delta), il sistema alla riaccensione, mi da i tuoi stessi messaggi, nonostante abbia provato con qualsiasi tipo di driver compatibile. Mi sa che dobbiamo andare nel regedit a ricercare qualche stringa maledetta o tentare con lo scollegamneto temporaneo delle altre periferiche! Di consuetudine non formatto mai ma al momento non sò che pesci pigliare... Bye |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Hai provato a formattare ?!?
Ti da i soliti messaggi anche dopo la formattazione ?!? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
|
Re: ABIT KVT Driver HDC ?!?!?!?!?
Quote:
che versione di bios hai? con la 1.4 non ho mai avuto problemi mentre ogni volta che ho provato a mettere versioni più nuove sono nati sempre problemi di vario genere. ciao
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Dove la posso trovare la versione 1.4 ?!?
Non so che versione di bios abbia comunque credo l'ultima. Pensi che con la formattazione si possa risolvere il problema ?!? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
bye bye |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Viareggio
|
Pure a me e' capita una cosa simile!
Mi viene riconosciuta solo la modalita' pio dal canale primario con conseguente rallentamento totale Ho un p4 3 giga, abit ic7 , 1 giga di ram e hd maxtor da 80 giga NESSUNO PUO' AIUTARMI? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Viareggino anche dopo il format ti ha dato il solito errore ?!?
O quanto meno hai provato a formattare ?!? Ti da sempre il solito errore ?!? C'è la possibilità che con il format si risolva il problema ?!? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Viareggio
|
Quote:
Si anche dopo aver formattato! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Neanche dopo il format allora risolverò... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.