|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Voghera
|
Stasi generalizzata nei Processori
Ciao a tutti
Avete notato che da un bel po' non escono più processori "veramente" innovativi??? Innovativi intendo cose tipo pentium2->pentium3->pentium4... Io prima cambiavo pc da un anno all'altro...a volte anche meno...ma ora è da parecchio che viaggio con un Barton2500@3200... Non è che voglio cambiare tutto a tutti i costi...ma questa stasi mi lascia quantomeno perplesso... Almeno nelle schede video abbiamo avuto un salto mica da poco...ma nei processori...boh...non so... (meglio sicuramente per il mio portafoglio) ![]() ![]() ![]() Nessuna novità in vista? (a parte tecnologie inutili) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Re: Stasi generalizzata nei Processori
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Re: Re: Stasi generalizzata nei Processori
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Re: Re: Stasi generalizzata nei Processori
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
sì, effettivamente non ci sono stati dei cambiamenti radicali nelle architetture... i 64 bit non sono altro che delle estensioni a istruzioni preesistenti ma sempre x86, cool'n'quiet è una ca##ata, così come hyper-threading, sono solo specchietti per le allodole, sciocchezze... il PM ha introdotto novità per quanto riguarda il risparmio energetico... tutte cose positive, ma di piccolo conto se paragonate a dei vori e propri cambiamenti di paradigma...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() forse hai sparato sta cazzata perchè non ne sai il funzionamento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
vabbè, forse ho esagerato, effettivamente è utile, però non potrai dirmi che è una grandissima innovazione... intendevo dire che tutte queste sigle, cool'n'quiet, HT, speedstep, EM64T, sono dei piccoli miglioramenti che, per quanto utili, non rappresentano, come spesso le compagnie fanno passare, delle grandi rivoluzioni...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh aspetta... con il cool'n'quiet hai una tipica funzione dei processori mobili per quelli desktop... insomma.. risparmiare sull'enel non fa mai male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
le cose migliori uscite , imho sono HT e Nx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
certo, è utile il cool'n'quiet, così come sono utili gli accorgimenti di risparmio energetico del pM, come le estensioni a 64 bit, come l'HT, quello che intendo dire è che ha ragione Nikles, da tempo non compaiono sul mercato processori veramente rivoluzionari!
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
con i prescott puoi far bollire l'acqua come niente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Cioè...quello che volevo dire è che se uno si fosse pigliato un 2500@3200 pagandolo 89€ (o meno) come ho fatto io AI TEMPI...ora non avrebbe proprio nessun BUON motivo per cambiare cpu e/o MB.
Insomma...dai 486 a pentium, dal pentium al PII...dal PII al PIII...P4...ma poi? Tutto è successo in pochissimo tempo...ma ora non si muove nulla...a meno di GIGANTESCHE innovazioni nei brevi termini... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Cio che ci attende da intel (relativamente a breve termine) sono Pentium4 con FSB e cache maggiorati, con le frequenze attuali. Più in la sia per AMD che per Intel il passo sarà il dual core, dapprima sulle piattaforme server e poi desktop high end (fine 2005). Sembra che gli Intel DC useranno un'evoluzione del architettura centrino...
Personalmente penso che ancora per un pezzo (o forse mai) non vedremo cose tipo 80486 -> Pentium... In ogni caso bisogna anche pensare che gli attuali processori hanno prestazioni davvero notevoli e non necessitano di essere totalmente sostituiti. Ai tempi invece c'era tanto da migliorare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Re: Stasi generalizzata nei Processori
Quote:
se per te il passaggio da pentium 2 a pentium3 è innovativo allora posso venderti una pentola di mastrota per cpu new generation
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
se x te sono tutte cazzate, com'è che nn ci vai tu a progettare cpu, chissà che nn tiri fuori qualcosa di veramente innovativo
![]()
![]() |
#16 | |
Member
|
Re: Re: Stasi generalizzata nei Processori
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Stasi generalizzata nei Processori
Quote:
cpu innovative negli ultimi anni sono state pentium pentium pro p4 solo perchè è un architettura diversa dalle precedenti athlon athlon64 pentium2 e 3 ed m sono derivati del ppro con qualche miglioria quindi non li conto nemmeno
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Re: Re: Re: Re: Stasi generalizzata nei Processori
Quote:
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 15-10-2004 alle 19:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Re: Re: Re: Re: Stasi generalizzata nei Processori
Quote:
Per me L'athlon 64 è stata una innovazione e ci vuole un bel coraggio a dire che non è vero. Anche il passagio da P3 a P4 e stata una evoluzione perchè il P4 è una architettura completamente diversa dal P3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Stasi generalizzata nei Processori
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.