|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Ho grattuggiato il dissipatore...
... ebbene si.
Oggi avevo una mezzoretta di tempo da perdere ed ho avuto la brillante idea di omogeneizzare il mio dissipatore( un cooler Master) Carta vetrata da 1000 e giù di gomito! Non ci crederete ma la temperatura del procio dopo la sgrattuggiata è risultata essere 4° in meno! Provare per credere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
![]() Se iniziavi da una grana più grossa impiegavi molto meno tempo. Se finivi con una grana ancora più fine lo lappavi anche meglio. L'hai poi rifinito con la pasta abrasiva, vero? P.S.: non per smontarti l'euforia, ma credo che qui lo sapessero praticamente tutti ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
|
Si lo so ma io non confidavo nei 4°, non metto in dubbio la vostra competenza!
Era solo un 3d di felicità! Come non detto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La mia risposta era solo per scherzare
![]() Ero piuttosto impressionato anch'io quando ho lappato il mio vecchio e scarso dissi in alluminio ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
|
Sai cos'è, avrò assemblato centinaia e centinaia di Pc durante il mio passato da tecnico, ma non sono mai stato un appassionato di overclock, ero più un purista. Ora che professionalmente sono evoluto e non ho più a che fare con l'hardware, sono diventato un nostalgico, quindi ogni piccola cosa mi rende come un bambino con i suoi giocattoli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
unabuona lappatina non guasta mai
cmq per togliere i graffi è buona norma iniziare con carta vetrata 400 per poi salire di grana...600 -800-1000-1200 per finire con pasta abrasiva e sidol la carta abrasiva meglio quella per metalli bagnata con acqua L'ideale è prendere un piano di vetro bagnarlo..metetrci sopra la carta abrasiva bagnata che sta ferma per l'effetto evntosa dell'acqua e passarci sopra il pezzo avanti indietro dx sx...così viene pari e rettificato. io la pasta abrasiva la faccio diluire pian piano con il petrolio bianco così si toglie tutta e il tocco finale della grana della pasta è sottilissima,lucida benissimo.poi il sidol serve per lucidare e sgrassare.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
L'unica cosa su cui non son d'accordo è il tempo..ma va beh..io non fraccio testo lucidando lastre da incisione di continuo
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.