|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
AGP Riser
Ciao ragazzi, stavo pensando di costruirmi un case nuovo per metterci dentro il mio pc (ormai moddare i case precostruiti non mi soddisfa più...), l'idea era di farlo il più piccolo possibile, pur usando componentistica da desktop.
Ecco proprio per farlo sottile stavo pensando di mettere la scheda video parallela alla scheda madre, con una agp riser card....che però risulta introvabile dalle mie parti. Qualcuno di voi l'ha già usata, ci sono problemi? E poi, l'ha presa in Italia? Prenderla all'estero mi costa il triplo solo per la spedizione... Grazie a tutti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
L'ho vista anch'io su un sito tedesco.
Le danno in dotazione di particolari case del tipo che stiamo progettando noi. Però per usarle sono possibili solo 2 configurazioni: 1 AGP-riser e 1 PCI-riser 1 PCI-riser e 1 PCI-riser Io posseggo una VGA-AGP, una scheda audio ed una di rete, per chi ha 3 schede come me è un problema. Non posso sacrificarne nessuna! saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: (Siena)
|
Link del sito tedesco!!!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
interessa pure a me, devo mettere solo una agp e una scheda audio pci, pero' mi ingombrano in altezza!
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh, quello che ho trovato io lo trova chiunque con Google già nelle prime due pagine cercando "agp riser card". Qui cmq c'è una discussione con alcuni link ed esperienze. Di meglio non ho trovato, anche se il mio obiettivo è acquistare nella mia zona da un negozio vero.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il link del sito tedesco non me lo ricordo, comunque ci sono arrivato tramite google, e poi kelkoo (o era bow.it?) non ricordo.
Monto 512MB di memorie Rimm1066 PC4200 a 32-bit. Non penso facciano mobo micro-itx per tale tipo di memorie...magari! Comunque ieri sono capitato in un negozio che aveva un case color grigio fumo veramente piccolo. Ora ti spiego com'era: Il pannello frontale aveva in alto il floppy orizzontale nascosto dallo chassis in plastica del frontale (brutto, molti pc d'oggi nascondono il floppy), in mezzo uno slot da 5,25" verticale con frontalino a molla (nasconde il lettore ottico), in basso un lettore di smart-card 6in1 nascosto da un pannello con apertura a pressione. Il retro era come un normale pc: in alto c'era l'alimentatore orizzontale, le prese per la mobo atx e gli slot di espansione. Fai conto che fosse largo poco più del lettore floppy. Peccato per il colore e la mascherina, forse un po troppo arrotondata per i miei gusti. Prezzo sui 97euri. Ultima modifica di 3D Prophet III : 08-10-2004 alle 07:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo ieri smanettavo con i componenti per farmi un'idea delle dimensoni e dell'eventuale disposizione all'interno di un case. se non dovessi trovare la riser card probabilmente metterei la scheda madre in orizzontale, con le prese e gli slot che escono dall'alto, in questo modo posso fare un pc basso quanto la larghezza della stessa (qualcosa come 22cm). L'ali lo metterei in verticale e così pure il lettore cd, appena di lato alla scheda madre, e senza riser card riuscirei a fare un pc largo 14 cm, cioè quanto la scheda video. Il neo è che così facendo il case verrebbe profondo 45 cm... Trovando la riser card invece metterei l'ali ed il cd in verticale sotto la mobo sempre messa di traverso e potrei fare un pc profondo 30cm, alto 37cm e sottile 9cm...che figata sarebbe.. (Lo so, non si capisce niente senza qualche foto, ma ho la giggitale in assistenza..dovrebbe arrivare fra poco ce l'hanno da quasi un mese..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
su ebay si trovano, pero' non capisco quale m iservirebbe... i oho uno slot agp e un pci adiacente, basta, per cui mi servirebbe un raiser a testa ma sfalzati in altezza altrimenti si ostacolerebbero le schede a vicenda... se ci organizziamo magari li prendiamo assieme! sempre se mi ci fate capire qualcosa!
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
questo che dovrebbe essere giusto sfalsato. Però dal vero non ne ho mai visti Ora mi faccio un giro pure io su ebay va.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
si, una cosa simile! o anche due separati, quello pci lo vendono pure su miniitx mi pare... mi spiegate una cosa? assodato che l'agp e il pci sono adiacenti, sono spaziati in modo uguale su tutte le mobo? perche' lo devo montare su un barebone shuttle che ha formato proprietario, non e' che si intrippano con le misure? ma ci sono per montare le schede sia verso sx che verso dx? come stabilisco la direzione che mi serve? scusate ma non ci sto capendo una ceppa, grazie! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
A parte il discorso della disposizione dei componenti, come rivestirai il case? In alluminio? Se sì, intendi piegarlo? Oppure fare tanti pannelli da assemblase con viti e/o rivetti?
Fatemi sapere ragà, perchè se il gioco non vale la candela, tantovale aspettare che escano dei barebone come diciamo noi, magari con la agp riser card... saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda se il gioco vale la candela..beh un case per il computer che ci finirà dentro ce l'ho già, questo lo faccio solo per divertimento quindi per me il compring non ha senso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ho appena inviato una mail a mini-itx.it aspetto la risposta... se sono in contatto diretto con mini-itx.com non dovrebbe essere un problema, visto che "di là" ce l'hanno
![]() buonasera ho intenzione di acquistare alcuni accessori per mini-itx dal Vs. sito e vorrei sapere se è possibile procurare una AGP riserd card, visto che mi serve e non l'avete a listino... mi servirebbe quella che gira la vga verso gli slot pci. resto in attesa di una vostra risposta cordiali saluti
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 09-10-2004 alle 18:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
se ce riesci te faccio na statua di nutella e bananarama! ![]() il case che dovro' fare (sempre che lo faccia, potrei anche optare per un superrusticissimo "cazzo di cane") sara' troppo artigianale, sta riser card agp pci me serve come er pane della scarpetta! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
al max si va di ebay... in ogni caso se mini-itx.it mi da picche ho un'altra cartuccia da sparare prima di rivolgermi ad ebay...
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
spettacolo! Lo voglio, e' veramente quello che cercavo!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.