Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2004, 15:55   #1
3v1l
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
smartphone VS mobilephone

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell'uno e dell'altro modello di cellulari?
Perché lo smartphone è tecnologicamente piu avanzato? Ci sono modelli (tipo il nokia 3220) che permettono l'installazione di programmi e giochi eppure non usano sistemi operativi tipo symbian. Allora la differenza dove è?

3v1l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 19:15   #2
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Ti garantisco che quando ti abitui ad uno Smartphone, non torni indietro.

E' molto più elastico e ci puoi fare di ogni. La batteria sarà la tua prima nemica (la mia dura meno di 1 giorno se ci smanetto molto).

Io ho un 7650 e se lo cambierò, prenderò sicuramente un altro Nokia serie 60 perchè sono troppo validi come smartphone.
Specialmente il 6600 è fantastico e puoi metterci le memory card in modo da caricarci sopra quello che vuoi. Altro telefono carino è l'NGage QD che costa 200€ circa ma secondo me li vale (anche se per giocarci non è il top, è molto meglio un Game Boy Advance).

Altri invece preferiscono avere un cell minuscolo che fa solo il cell. Ognuno ha le sue esigenze. Io ho sempre odiato i telefoni troppo piccoli perchè non riesco a digitarci sopra
Old 10-10-2004, 19:38   #3
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Re: smartphone VS mobilephone

Quote:
Originariamente inviato da 3v1l
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell'uno e dell'altro modello di cellulari?
Perché lo smartphone è tecnologicamente piu avanzato? Ci sono modelli (tipo il nokia 3220) che permettono l'installazione di programmi e giochi eppure non usano sistemi operativi tipo symbian. Allora la differenza dove è?

Il 3220 permette di installare al massimo applicazioni e giochi java, non avendo un sistema operativo interno ... uno smartphone puoi considerarlo un ibrido tra un palmare e un telefonino.. io ho il 6600 e ,per farti capire la differenza tra cell e smartphone, ho installato Quick Office ( word, exell e power point, non come i loro fratelli maggiori, ma le funzioni basilari ci sono ), Putty ( un client ssh/telnet ), Agile Messenge ( client MSN, Aol, ICQ ) , e so per certo che c'e' anche una versione di eMule per i serie 60 ... direi che come esempi possono bastare no? per qualsiasi domanda sono qua
Old 10-10-2004, 21:26   #4
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox
si torna si torna anzi si và avanti (ho preso un umts visto che non esistno ancora umts con symbian al massimo li fanno edge) e poi si ritorna (quando usciranno)
Old 10-10-2004, 21:54   #5
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

E dove lo metti il 7600?

E' un symbian ed è UMTS (però non fa la videochiamata)
Old 10-10-2004, 22:13   #6
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Io son passato da 6600 a p800 e ora ho gx30....nonostante abbia sfruttato al max (col 6600 facevo TUTTO) i symbian lo sharp anche se bloccato lo preferisco di gran lunga per qualità generale....e quando uscirà il nuovo firmware nn avrà + paragoni
Old 10-10-2004, 22:38   #7
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
il gx 30 per quanto buono .. non potra' mai competere con uno smartphone .. e' pur sempre un cell normalissimo ...
Old 11-10-2004, 01:08   #8
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
non esistno ancora umts con symbian al massimo li fanno edge

il motorola A920/A925 dove lo lasci?
Old 11-10-2004, 01:13   #9
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
quotissimo.
poi ovviamente dipende dalle proprie esigenze, ma personalmente, mi ero tolto il P800, sono stato per 5/6 mesi con cellulari "normali", ma la tentazione di tornare a uno smartphone e' sempre stata forte.... e alla fine ho ceduto col P900
Old 11-10-2004, 09:45   #10
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Originariamente inviato da Froze
quotissimo.
poi ovviamente dipende dalle proprie esigenze, ma personalmente, mi ero tolto il P800, sono stato per 5/6 mesi con cellulari "normali", ma la tentazione di tornare a uno smartphone e' sempre stata forte.... e alla fine ho ceduto col P900

io ho il p800-che rimane il miglior compromesso,anche perche il p900 costa troppo ed è simile in fondo- e anche l'mpx200.
validi entrambi,anche se lenti rispetto a un cellulare normale,e infatti uso un 3510i per telefonare.
è che gli smartphone,o wm phone edition,ma anche i symbian necessitano di schermi grandi-per dire almeno come il p800,il mpx200 è piccolo-.
oppure come il motomattone 835,che è ottimo anche come schermo...
certo che per funzioni di base,un nokia basico come la serie 40 è ottimo,senza andare sui 6310i..che è simile in fondo..
certo che andare in giro con 2/3 cellulari più portatile e palmare...
Old 11-10-2004, 10:59   #11
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

edit ho toppato post

cmq io aspetto sua maestà

Quote:
Originariamente inviato da Homer314
Io son passato da 6600 a p800 e ora ho gx30....nonostante abbia sfruttato al max (col 6600 facevo TUTTO) i symbian lo sharp anche se bloccato lo preferisco di gran lunga per qualità generale....e quando uscirà il nuovo firmware nn avrà + paragoni
homer lo spero per te ma secondo me prima che esce un nuovo firm esce lo sharp 902 e allora per tutti gli altri cameraphone sarà solo noia noia noia.....

Ultima modifica di fastezzZ : 11-10-2004 alle 11:13.
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 16:24   #12
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:

homer lo spero per te ma secondo me prima che esce un nuovo firm esce lo sharp 902 e allora per tutti gli altri cameraphone sarà solo noia noia noia.....

Io penso di poter parlare proprio xkè sono passato x 2 smartphone validissimi...ed ora con il gx30 nn ne sento la mancanza (tranne ke per tony hawk dell'ngage sul 6600
)
Old 11-10-2004, 17:16   #13
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

io non mi riferivo al confronto smartphone gx30, ma a quello gx30
902 che esce a natale la bestia dei cameraphone, visto che nn è sybian
2MP zoom ottico e uscita video
Old 11-10-2004, 17:53   #14
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
E dove lo metti il 7600?

E' un symbian ed è UMTS (però non fa la videochiamata)
Il 7600 non è symbian...
Allure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 19:09   #15
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Allora ho letto male le spec ... ero convintissimo che fosse symbian
Old 11-10-2004, 20:16   #16
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Quote:
io non mi riferivo al confronto smartphone gx30, ma a quello gx30
902 che esce a natale la bestia dei cameraphone, visto che nn è sybian
2MP zoom ottico e uscita video
chissà se si arriverà alla sera con la batteria...
Old 11-10-2004, 20:31   #17
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

chissà tanto difficilmente potrò provarlo voda metter ora il samsung Samsung Z105 a 599 lo Z1010 a 499 lo sharp che sarà la punta di diamante insieme al nokia quanto vuoi che costi tra l'altro voda ha detto che non farà sconti e poi i suoi cell brandizzati non scendono di prezzo neanche morti i loro v525 li fanno ancora 299....un furto
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian