|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
smartphone VS mobilephone
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell'uno e dell'altro modello di cellulari?
Perché lo smartphone è tecnologicamente piu avanzato? Ci sono modelli (tipo il nokia 3220) che permettono l'installazione di programmi e giochi eppure non usano sistemi operativi tipo symbian. Allora la differenza dove è? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Ti garantisco che quando ti abitui ad uno Smartphone, non torni indietro.
E' molto più elastico e ci puoi fare di ogni. La batteria sarà la tua prima nemica (la mia dura meno di 1 giorno se ci smanetto molto). Io ho un 7650 e se lo cambierò, prenderò sicuramente un altro Nokia serie 60 perchè sono troppo validi come smartphone. Specialmente il 6600 è fantastico e puoi metterci le memory card in modo da caricarci sopra quello che vuoi. Altro telefono carino è l'NGage QD che costa 200€ circa ma secondo me li vale (anche se per giocarci non è il top, è molto meglio un Game Boy Advance). Altri invece preferiscono avere un cell minuscolo che fa solo il cell. Ognuno ha le sue esigenze. Io ho sempre odiato i telefoni troppo piccoli perchè non riesco a digitarci sopra
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: smartphone VS mobilephone
Quote:
Il 3220 permette di installare al massimo applicazioni e giochi java, non avendo un sistema operativo interno ... uno smartphone puoi considerarlo un ibrido tra un palmare e un telefonino.. io ho il 6600 e ,per farti capire la differenza tra cell e smartphone, ho installato Quick Office ( word, exell e power point, non come i loro fratelli maggiori, ma le funzioni basilari ci sono ), Putty ( un client ssh/telnet ), Agile Messenge ( client MSN, Aol, ICQ ) , e so per certo che c'e' anche una versione di eMule per i serie 60 ... direi che come esempi possono bastare no? per qualsiasi domanda sono qua
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E dove lo metti il 7600?
E' un symbian ed è UMTS (però non fa la videochiamata)
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Io son passato da 6600 a p800 e ora ho gx30....nonostante abbia sfruttato al max (col 6600 facevo TUTTO) i symbian lo sharp anche se bloccato lo preferisco di gran lunga per qualità generale....e quando uscirà il nuovo firmware nn avrà + paragoni
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
il gx 30 per quanto buono .. non potra' mai competere con uno smartphone .. e' pur sempre un cell normalissimo ...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
il motorola A920/A925 dove lo lasci?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
poi ovviamente dipende dalle proprie esigenze, ma personalmente, mi ero tolto il P800, sono stato per 5/6 mesi con cellulari "normali", ma la tentazione di tornare a uno smartphone e' sempre stata forte.... e alla fine ho ceduto col P900
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
io ho il p800-che rimane il miglior compromesso,anche perche il p900 costa troppo ed è simile in fondo- e anche l'mpx200. validi entrambi,anche se lenti rispetto a un cellulare normale,e infatti uso un 3510i per telefonare. è che gli smartphone,o wm phone edition,ma anche i symbian necessitano di schermi grandi-per dire almeno come il p800,il mpx200 è piccolo-. oppure come il motomattone 835,che è ottimo anche come schermo... certo che per funzioni di base,un nokia basico come la serie 40 è ottimo,senza andare sui 6310i..che è simile in fondo.. certo che andare in giro con 2/3 cellulari più portatile e palmare...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
edit ho toppato post
cmq io aspetto sua maestà Quote:
My reflection... Dirty mirror Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens Ultima modifica di fastezzZ : 11-10-2004 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Quote:
Io penso di poter parlare proprio xkè sono passato x 2 smartphone validissimi...ed ora con il gx30 nn ne sento la mancanza (tranne ke per tony hawk dell'ngage sul 6600
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
io non mi riferivo al confronto smartphone gx30, ma a quello gx30
902 che esce a natale 2MP zoom ottico e uscita video
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Allora ho letto male le spec ... ero convintissimo che fosse symbian
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
chissà tanto difficilmente potrò provarlo voda metter ora il samsung Samsung Z105 a 599 lo Z1010 a 499 lo sharp che sarà la punta di diamante insieme al nokia quanto vuoi che costi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.