|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Messina
|
Problemino Sapphire X800XT PE
Ragazzi volevo sapere se ce qualche programma x controllare la ventola del dissi di questa scheda video xke ogni volta che smetto di giocare la ventola nn smette di girare al massimo dei giri.
Quando accendo il pc i giri stanno al minimo x giornate. Ma ogni vota che finisco di giocare la ventola nn stacca piu xke? PS. volevo consigliato un buon programma x overcloccare la scheda THX |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
per il problema della ventola si potrebbe pensare che scalda tanto da richiedere un tempo di accensione al massimo dei giri più lungo (la mia geforce fx faceva così), controlla le temperature nel pannello overdrive quando esci dai giochi così vedi se sono troppo elevate.
per l'overclock puoi usare rivatuner, atitool, rage3d tweak |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando termino di giocare la temperatura aariva sui 57 gradi ma quando scende a 48 la ventola va lo stesso al massimo dei giri, se riavvio il pc la ventola va al minimo. strano nn riesco a spiegarmolo |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
sarà un bug dei driver, mi auguro ke lo risolvano presto
bYeZ!
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io penso che ci sia una temperatura troppa alta nel case.Quindi la scheda si riscalda e continua a girare.
Se è questo il problema, prova a mettere qualche ventola nel case. Per i programmi ti consiglio Rage 3d Tweak e per se vuoi controllare l'andamento della scheda è molto sensibile l'Unreal Engine. Come ti va la Sapphire? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Se è effettivamente un bug nei driver, cambiali.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ora ke ci penso..l'overdrive ce l'hai attivo vero?
se no, attivalo bYeZ!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
x fubar
no, lui ha già chiesto aiuto, se sapesse esattamente cosa fare lo avrebbe fatto, non credi? x Pippoz0 quali driver stai usando? Ultima modifica di rera : 07-10-2004 alle 20:21. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Allora questa scheda video come ti va nei bench?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa c'entra? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() bYeZ!
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ragazzi scusate la mia assenza.
Cmq appena ho installato atitool sembra che il probl si sia risolto, xo la ventola resta sempre nel minor munoro di giri invece quando nn avevo installato le atitool la ventala stava sempre al massimo dei giri.... Come mai? cmq bench x adesso ho fatto solo quello di doom3 con aniso al massimo e aa4x risoluzione 1024 faccio 53 fps al bench. Al 3dmark faccio intorno ai 12000 nn riscordo di preciso. Xquanto riguarda l'overclock sono arrivato a 540/590 ancora nn ho provato ad andare oltre. PS. x la ventola sara' difettosa ce qualche probl? PS2. la scheda e FAVOLOSAAAAAAA |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
un problema di driver sembra sempre più probabile, però
non hai detto quale versione dei catalyst usi (omega, catalyst ufficiali, catalyst beta (4.11). a questo punto la sezione giusta per te sarebbe quella del supporto tecnico/driver |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa potrei fare? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
potresti provare una versione precedente dei catalyst senza control center (la provi con e senza atitool installato), poi vedi se il problema si ripresenta allo stesso modo.
oppure potresti provare con i catalyst 4.9 senza control center. p.s. hai l'overdrive attivo? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uno dei problemi è l'overdrive attivo. se attivi l'overdrive non puoi utilizzare correttamente utility esterne per l'overclock , quindi ti conviene disattivarlo e overcloccare solo con atitool. Siccome devi vedere se hai problemi di driver io proverei i 4.8 ufficiali per verificare il comportamento della ventola. Ultima modifica di rera : 08-10-2004 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.