|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
quale sw per creare DVD Video?
hola..
...sto provando Ulead Dvd Workshop 2, per la creazione di DVD Video e contenuti speciali... ma non mi soddisfa tantissimo... Sono rimasto impressionato dai menu di X-MEN 2... Esiste qualcosa di più "professionale" e che permetta di miscelare animazioni, grafica complessa, musiche e robe simili? Grazie a tutti DfX ps: ...come avrete capito, è il mio primo esperimento nella creazione di DVD Video per comuni lettori da casa... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il più facile e potente è DVD Lab, ora disponibile la versione Pro 1.4 beta, usando nel contempo soft come DVD Menu sempre della stessa casa http://www.mediachance.com/
Insieme puoi usare per i menù Adobe After Effect ora alla 6.5 Il miglior soft di Authoring è Scenarist; solo che è un pò ostico da imparare. DVD Lab resta il migliore per potenzialità e facilità.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'authoring quindi mi consigli o DVD Lab oppure Scenarist... Ti ringrazio, gli do unocchiata e ti farò sapere... Grazie ancora...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
|
Che ne dite di Tmpeg DVD author 1.6? Io l'ho provato ed è buono.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io sto cercando un pacchetto professionale, ma soprattutto FLESSIBILE... Ulead è molto facile da usare, ma anche troppo limitante...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Salve rgazzi, ne ho provati vari di questi programmini per fare i menù dvd , anche l'ultimo adobe encore dvd, però o mi sono rimbabito del tutto o tutti quanti ti costringono a convertire il tuo bel video in mpeg2... Mi domando, ma possibile che nn esista un programma che ti lasci intatto il tuo bel divx senza riconvertirlo?
Devo dire che li ho visti un po tutti velocemente però ho notato questa cosa che mi fa veramente imbestialire. Se ho un video divx perfetto e leggibile dal mio lettore da casa, perchè il programma deve costringermi a convertirlo in mpeg rubando il doppio dello spazio? Qualcuno di voi conosce un programma che permetta di crearti tutti i tuoi bei menù ma lasciando intatto il video originale? Pls sto impazzendo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi... la migliore scelta è l'mpeg2, ottenuto con TRANSCODER degni di questo nome... quelli di Adobe non mi piacciono: nè come resa, nè come tempistica della trascodifica... ce ne sono alcuni parecchi migliori... purtroppo, ripeto, personalmente non adoro il Divx... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si però avendo gia un video divx di buona qualità con un bitrate decente di sicuro il programma nn può migliorarlo convertendolo in mpeg2 (l'avrebbe potuto fare nel caso in cui avessi avuto la fonte originale) quindi la conversione che questi programmi obbligano a fare in questo caso è soltanto una perdita di tempo e di spazio su dvd. Cerco solo un programma che mi permetta di creare menù dvd senza recodare il tutto per intenderci.
Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
|
Sentite se usate DVD-Video originali e il programma DVDx 2.2 i filmati in Divx vengono che è una bellezza.
Quote:
Questo è comodo uno perchè se voglio avere più filmati diversi su un DVD non sono mischiati e due perchè in questa maniera crei dei veri e propri capitoli dello stesso filmato.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Però mi piacerebbe creare un menù all'avvio del dvd con tanto di sfondo, musica e thumbol dei vari capitoli, una cosa semplicissima ma lasciando intatto il video delle puntate in divx. Ma mi domando, con tutti questi programmi che ci sono in giro è possibile fare una cosa così semplice? Per il momento tutti quelli che ho provato me lo vogliono convertire in mpeg2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Il giusto compromesso per Pc è Encore DVD 1.5 che si integra benissimo con Photoshop e After Effect oltre logicamente a Premiere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
|
Quote:
il file divx è in mpeg4 per quello te lo converte. Cmq non credo che esita un prg che faccia quello che dici tu.... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra l'altro avendo ormai questo presentimento , ho provato a convertire con TMPGEnc Xpress 3.0 il video da divx mpeg4 a mpeg2 con lo stesso bitrate "1036" per ottenere così + o - le stesse dimensioni, ma il risultato nn mi piace ![]() Nelle sequenze molto animate si vedono artefatti con qualche pixellone , evidentemente l'mpeg2 è ottimo solo con bitrate molto alto mentre il divx stesso bitrate "1036" è perfetto. ![]() Niente sarò costretto a rinunciare, ringrazio tutti !!! Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.