|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ALLARME ROSSO: recuperare una rubrica di Outlook Express perduta
Buongiorno a tutti,
avevo un utente che si collegava ad un dominio con un certo login, diciamo "pippo". Ho staccato la macchina dal dominio ed ho creato un utente locale con lo stesso nome di login. Quando vado ad accedere, trovo che in Documents and Settings compaiono la cartella "pippo" e la cartella "pippo.NOME_MACCHINA", che è quella dell'utente locale. Sfortunatamente, al momento di migrare "pippo" non avevo esportato messaggi e Rubrica da Outlook Express. Per i messaggi sono riuscito a rimediare copiando i file .dbx contenuti nella cartella "Identities", ma per la Rubrica non so proprio come fare, giacchè ora quando mi loggo come "pippo" non mi fa accedere ad Outlook Express del vecchio utente di dominio. A complicare le cose, c'è il fatto che la Rubrica era organizzata in cartelle, e la procedura di esportazione di Outlook Express NON esporta i contatti contenuti in cartelle o gruppi. Ma questo è l'ultimo problema: se riesco ad accedere al "vecchio" Outlook Express, copio tutti i contatti nella root e POI me li organizzo in cartelle. Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema? Kisses, Nat |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
la cosa non è particolarmente difficile, anke se un po' contorta:
cerchi nel pc (se non l'hai formattato) un file con estensione .wab (administrator.wab, pippo.wab ecc) una volta individuato utilizzi la funzione di oe per importare la rubrica, selezioni il file in questione e il gioko è fatto! un'alternativa (se proprio vogliamo andare di fino) è cercare nel registry la voce relativa al file .wab stesso e relinkare tale file all'utente locale, ma è + laborioso! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho risolto in maniera più contorta, ma ho risolto
![]() Di solito il file che dici sta in C:\Documents and Settings\NOME_UTENTE\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book. Mi è rimasto un altro problema. Esportando la rubrica di OE, importandola in Outlook e via discorrendo nel peggiore dei casi gli indirizzi contenuti in gruppi/cartelle non vengono proprio copiati, nel migliore viene esportata la lista di tutti gli indirizzi, perdendo tutta la struttura di gruppi/cartelle. C'è un modo per esportare gli indirizzi 'organizzati'? Kisses, Nat |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
da oe a oe, basta relinkare il file .wab! ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok, provato a backuppare il file .wab che sta in C:\Documents and Settings\NOME_UTENTE\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book, a cancellare la Rubrica e ad effettuare il restore del file .wab precedentemente backuppato.
FUNZIONA ![]() Grazie mille, Nat |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Bene, son contenta che hai risolto Natasha cmq c'era anche questo utilissimo thread in merito da leggere:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=417220 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Di nulla! ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok, io direi di riassumere.....:
BACKUP DELLA RUBRICA: nella cartella C:\Documents and Settings\NOME_UTENTE\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book è presente un file NOME_UTENTE.wab. Te lo copi da qualche parte, ed hai il backup della Rubrica di Outlook Express. Per ripristinare la Rubrica, si ricopia il file di backup nella stessa cartella (o nell'analoga cartella con NOME_UTENTE diverso se hai creato un nuovo utente). Funziona anche quando hai la Rubrica con gli indirizzi organizzati in cartelle (o gruppi, utilizzando i quali si può inviare una stessa e-mail a più persone). BACKUP DEI MESSAGGI: nella cartella C:\Documents and Settings\NOME_UTENTE\Impostazioni locali\ Dati applicazioni\Identities\{SEQUENZA_DI_LETTERE_E_CIFRE}\Microsoft\Outlook Express sono presenti dei file .dbx, uno per ogni cartella di Outlook Express comprese quelle create dall'utente. QUASI SEMPRE, te li copi da qualche parte, ed hai il backup dei messaggi di Outlook Express. QUASI SEMPRE, per ripristinare i messaggi, si ricopiano i file di backup nella stessa cartella (o nell'analoga cartella con NOME_UTENTE e SEQUENZA_DI_LETTERE_E_CIFRE diversi se hai creato un nuovo utente). Se si vuole essere sicuri al 100% 'salvo tragici imprevisti': - si importano i messaggi in Outlook (File/Importa ed Esporta; scegliere "Importa messaggi ed indirizzi Internet"; avanti; scegliere "Outlook Express 4.x, 5"; avanti; Fine) - si esportano i messaggi in un file di backup di Outlook, che ha estensione .pst (File/Importa ed Esporta; scegliere "Esporta in un file"; avanti; scegliere "File delle cartelle personali (.pst)"; avanti; selezionare almeno "Cartelle personali" e spuntare "Includi sottocartelle"; avanti; scegliere locazione e nome del backup; Fine; scegliere se impostare "Nessuna crittografia" o se impostare una password per il file di backup; Ok) - se si è cambiato utente, si è reinstallato il sistema operativo, si è su un'altra macchina...., si apre Outlook e si importano i messaggi dal backup di Outlook: File/Importa ed Esporta; scegliere "Importa dati da altri programmi o file"; avanti; scegliere "File delle cartelle personali (.pst)"; avanti; "Sfoglia" fino a trovare il file di backup; avanti; scegliere cartella da cui importare i dati e cartella di destinazione (di solito le impostazioni di default vanno benissimo); Fine - si apre Outlook Express e si importano i messaggi da Outlook: File/Importa/Messaggi; scegliere "Microsoft Outlook"; avanti; lasciare selezionato "Tutte le cartelle" o scegliere le cartelle da importare; avanti; attendere fine importazione; Fine |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.