|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio
|
CompactFlash I o II?
Ho un dubbio che purtroppo collegandomi con le varie ditte non sono riuscito a risolvere.
Cosa vuol dire C.F. I e II oppure ultra ? cioè capisco che la II è più spessa della I è che la ultra dovrebbe essere più veloce della normale , ma quando si acquistano non dovrebbero specificarlo? e poi non dovrebbe esserci la velocità di scirìttura e di lettura? Perchè nei siti che di solito compro e che sono quelli che giriamo tutti di solito non ho mai visto queste specificazioni? Mi volete dissolvere questo dubbio per favore oppure mi date qualche indirizzo dove si possa studiare il caso. Grazie ciao!!!!!!! ![]() ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Sandisk Ultra II:
http://www.sandisk.com/retail/ultra2-cf.asp Sono indicate le velocitá minime garantite di lettura e scrittura (10-9MB/sec). La differenza tra Tipo I e II sta proprio solo nelle dimensioni fisiche. Le Tipo II sono usate di solito per memorie di grandi dimensioni (in byte) o per i Microdrive.
Le mie foto su Flickr: Clicca qui ...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set! ![]() Ultima modifica di marakid : 03-10-2004 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per prima cosa ti ringrazio per la tua veloce risposta,
poi volevo chiederti secondo te quale mi conviene comprare per la canon 300 D visto che mi sembra che tutte vadano intorno alle 10 MB/sec.. Se le ultra II e le normali hanno la stessa velocità quale convenienza ho a comprare una o l'altra? Ciao e grazie ancora ![]()
#4 |
Senior Member
|
Veramente credevo che ci fosse una sostanziale differenza di velocitá, dove hai letto che entrambe vanno a 10MB/sec?
#5 |
Senior Member
|
sono stato all'indirizzo che mi hai dato e per quel po di Inglese che conosco mi sembra che diceva questo.
Comunque anche a me sembrava che ci fosse una differenza di velocità. ciao ![]()
#6 |
Senior Member
|
Il link che ti ho inviato rimanda alle caratteristiche tecniche delle Ultra II, il fatto é che il sito Sandisk non é organizzato benissimo e non ho trovato una pagina equivalente per le memorie normali.
#7 |
Senior Member
|
Grazie all'utente paganetor ho trovato la risposta alla tua domanda:
http://www.robgalbraith.com/bins/mul...?cid=6007-6425 Confronto prestazionale tra tantissime CF sulla 300D... le Ultra vanno circa il doppio delle Sandisk normali. Qui invece il confreonto é fatto nel trasferimento delle foto verso il computer: http://www.robgalbraith.com/bins/mul...?cid=6007-6133 Qui si che si raggiungono i valori dichiarati per la scheda
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
|
Re: CompactFlash I o II?
Quote:
Le compact flash tipo II sono rare a meno che siano microdrive che invece sono molto comuni JaNnAz
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: CompactFlash I o II?
Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.