Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-10-2004, 01:09   #1
Thunder2
Senior Member

L'Avatar di Thunder2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio
CompactFlash I o II?

Ho un dubbio che purtroppo collegandomi con le varie ditte non sono riuscito a risolvere.

Cosa vuol dire C.F. I e II oppure ultra ? cioè capisco che la II è più spessa della I è che la ultra dovrebbe essere più veloce della normale , ma quando si acquistano non dovrebbero specificarlo? e poi non dovrebbe esserci la velocità di scirìttura e di lettura?

Perchè nei siti che di solito compro e che sono quelli che giriamo tutti di solito non ho mai visto queste specificazioni?

Mi volete dissolvere questo dubbio per favore oppure mi date qualche indirizzo dove si possa studiare il caso.

Grazie ciao!!!!!!!
Thunder2 è offline  
Old 03-10-2004, 09:55   #2
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Sandisk Ultra II:

http://www.sandisk.com/retail/ultra2-cf.asp

Sono indicate le velocitá minime garantite di lettura e scrittura (10-9MB/sec).

La differenza tra Tipo I e II sta proprio solo nelle dimensioni fisiche. Le Tipo II sono usate di solito per memorie di grandi dimensioni (in byte) o per i Microdrive.

...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set!

Ultima modifica di marakid : 03-10-2004 alle 09:58.
marakid è offline  
Old 03-10-2004, 13:36   #3
Thunder2
Senior Member

L'Avatar di Thunder2

Per prima cosa ti ringrazio per la tua veloce risposta,

poi volevo chiederti secondo te quale mi conviene comprare per la canon 300 D visto che mi sembra che tutte vadano intorno alle 10 MB/sec..

Se le ultra II e le normali hanno la stessa velocità quale convenienza ho a comprare una o l'altra?

Ciao e grazie ancora
Thunder2 è offline  
Old 04-10-2004, 10:23   #4
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Veramente credevo che ci fosse una sostanziale differenza di velocitá, dove hai letto che entrambe vanno a 10MB/sec?

...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set!
marakid è offline  
Old 04-10-2004, 22:30   #5
Thunder2
Senior Member

L'Avatar di Thunder2

sono stato all'indirizzo che mi hai dato e per quel po di Inglese che conosco mi sembra che diceva questo.

Comunque anche a me sembrava che ci fosse una differenza di velocità.

ciao
Thunder2 è offline  
Old 05-10-2004, 08:42   #6
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Il link che ti ho inviato rimanda alle caratteristiche tecniche delle Ultra II, il fatto é che il sito Sandisk non é organizzato benissimo e non ho trovato una pagina equivalente per le memorie normali.

marakid è offline  
Old 05-10-2004, 09:01   #7
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Grazie all'utente paganetor ho trovato la risposta alla tua domanda:

http://www.robgalbraith.com/bins/mul...?cid=6007-6425

Confronto prestazionale tra tantissime CF sulla 300D... le Ultra vanno circa il doppio delle Sandisk normali.

Qui invece il confreonto é fatto nel trasferimento delle foto verso il computer:

http://www.robgalbraith.com/bins/mul...?cid=6007-6133

Qui si che si raggiungono i valori dichiarati per la scheda

marakid è offline  
Old 05-10-2004, 09:42   #8
jannaz
Senior Member

L'Avatar di jannaz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
Re: CompactFlash I o II?

Quote:
Originariamente inviato da Thunder2
Ho un dubbio che purtroppo collegandomi con le varie ditte non sono riuscito a risolvere.

Cosa vuol dire C.F. I e II oppure ultra ? cioè capisco che la II è più spessa della I è che la ultra dovrebbe essere più veloce della normale

Grazie ciao!!!!!!!
La ultra II e' sempre una compact flash tipo I per cui ha le stesse dimensioni. Si chiama II solo peche' viene dopo la I come modello ed e' (ovviamente) piu' veloce.
Le compact flash tipo II sono rare a meno che siano microdrive che invece sono molto comuni

JaNnAz
Old 05-10-2004, 11:32   #9
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Re: CompactFlash I o II?

Quote:
Originariamente inviato da Thunder2

Cosa vuol dire C.F. I e II oppure ultra ? cioè capisco che la II è più spessa della I è che la ultra dovrebbe essere più veloce della normale , ma quando si acquistano non dovrebbero specificarlo? e poi non dovrebbe esserci la velocità di scirìttura e di lettura?
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=492816

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian