|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Che barba: non riesco ad accedere alla cartella documenti!
ciao ragazzi,
so che il problema non è altamente stimolante per certi versi ed in passato l'avevo risolto in qualche modo, però adesso mi si ripresenta e non riesco a capire i passaggi che sbaglio. Molto semplicemente ho due pc in rete connessi attraverso un router. Vado per impostare i criteri di condivisione e protezione delle varie cartelle e voglio rendere condivisa la cartella documenti. La cartella documenti condivisi e la stampante mi risultano condivisi per default. Quando vado per accedere, la prima volta mi viene chiesta la username e la password per l'accesso. Io inserisco quelle username e pw che uso per loggarmi al pc e mi fa entrare. Qui però mi sorge un primo dubbio fondamentale: io per avere accesso alle cartelle dell'altro pc devo usare la username e la password con cui ci si logga a quel pc. In questo caso i pc sono entrambi miei quindi nessun problema di privacy e sicurezza, ma se i due pc appartenessero a me ed a un collega e lui mi volesse fare accedere alla sua cartella documenti sarebbe di fatto costretto a dirmi le sue username e password, a tutto danno della sua privacy, a meno di non creare un account appositamente per me. O sbaglio? Un'altra cosa che non capisco è il discorso delle autorizzazioni: alla fine come autorizzazioni ho "everyone". Ma non c'è modo di selezionare il nome dell'utente di un altro pc connesso in rete? Tornando poi al discorso iniziale, perchè non riesco ad accedere alla cartella documenti? Scusate se sono stato un pò confusionario nell'esposizione, spero che qualcuno mi aiuti a fare chiarezza una volta per tutte. Ciao.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
niente, ho risolto il discorso della cartella documenti, era un problema di autorizzazioni, non avevo messo everyone.
Quello che mi chiedo a questo punto è come si utilizzino tutte le altre opzioni, adominstrator e compagnia bella.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.