|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Suse e partizioni NTFS
ciao
in suse riesco a vedere le partizioni di windows ma nn posso scriverci sopra ne tantomeno modificare i file!! soluzioni ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
linux kernel >2.6 supporta bene la lettura delle partizioni ntfs, ma pochissimo la scrittura (se non ricordo male puoi scrivere un file sopra se stesso e basta)
Ciao! MIchele81 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Girando in rete ho trovato QUESTO LINK
Io personalmente non l'ho mai provato, e cmq se fossi in te ci penserei due volte prima di provare (a meno che tu voglia fare dei test su partizioni con nessun file che ti interessi, così che anche se ti si sputtana non perdi nulla) Ciao! Michele81 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
grazie Michele81 ma vorrei aspettare prima di provare quel rpm qualcuno che conosca come fare in maniera sicura!!
ciauz
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
NTFS è un sistema proprietario, ed al momento nessuno può garantirti una maniera sicura per scriverci sopra.
Se ti serve scambiare dati con win, fatti una partizione in FAT32...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Turin
|
se vi può in parte rassicurare io captive l'ho provato...
non ho avuto grossi problemi... cmq sia il supporto per NTFS .. nn da garanzie... io cmq ero stato costretto ad usarlo.. e nn avevo nulla da perdere... quindi...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Turin
|
se vi può in parte rassicurare io captive l'ho provato...
non ho avuto grossi problemi... cmq sia il supporto per NTFS .. nn da garanzie... io cmq ero stato costretto ad usarlo.. e nn avevo nulla da perdere... quindi... cmq quel programma è interessante.. usa i file di sistema di win per poter decifrare l'ntfs ...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Unico neo: la velocita' di scrittura si attesta intorno ai 500Kb/sec... decisamente bassa Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.