|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Sono indeciso tra queste automobili
Mi devo comprare una macchina diesel common rail (o similare) che abbia un buon bagagliaio e sono indeciso tra:
Citroen Berlingo Yaris Verso Corolla Verso ... altre proposte Le caratteristiche di queste macchine le conosco, ma vorrei sapere quale tra queste col passar del tempo mi darebbe meno problemi. Lo so che è una domanda difficile, ma mi spiego meglio. Anche la macchina migliore del mondo se esce dalla fabbrica sfortunata, mi darà noie fino alla fine però io vorrei sapere da qualcuno che le ha provate le loro impressioni. ESEMPIO: Io attulamente posseggo un opel astra che mi sta dando diversi problemi anche se la tratto abbastanza bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Se non sbaglio sulla Corolla hai 5 anni di garanzia quindi sei sei sfigato per un po' sei comunque coperto
![]() |
#3 |
Bannato
|
infatti la corolla sotto questo punto di vista è la più affidabile, insomma se danno 5 anni di garanzia vuol dire che sono strasicuri sulla bontà della macchina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
no assolutamente no maxsona, i tagliandi della toyota vengono 80 euro...niente di kissa ke x di piu è una giappo( nn si rompe ) ti consiglio o la yaris o la corolla a te la decisione, poi stai attento alle motorizzazione fai bene i calcoli....
![]()
![]() |
#7 |
Bannato
|
Io faccio tra 15000 e 20000 km l'anno.
Vi ringrazio per le risposte perchè è proprio quello che volevo sapere. Chi sa dell'altro continui. Io prenderei la Toyota Corolla Verso senza neanche pensarci, proprio perchè a detta di molti è una macchina super resistentissima (infatti è una Giappa con 5 anni di garanzia), solo una cosa mi frena: ha il bagagliaio piccolo sia rispetto alla Yaris che alla Berlingo. Io una volta a settimana ho necessità di caricare la macchina ed avere più bagagliaio è una cosa importante per me. Comunque anche spostandoci su altre marche ed altri modelli, che auto mi consigliate che sia bella robusta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Un SUV? Chessò, per rimanere bassi un Freelander, un Rav4, un CRV..
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Se invece non volessi rivendermela, allora più passa il tempo e più mi conviene il diesel perchè ammortizzo il costo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
ho ricontrollato bene la Corolla eh ha un portabagagli poco capiente, quindi mi rimane la Yaris Verso, visto che delle Cytroen non mi fido molto.
Voi che dite? Renault kangoo l'ho già scartato. Che altre macchine posso vedere che abbiamo almeno 2000 di bagagliaio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Sulla yaris verso la differenza di prezzo tra benzina e diesel è all'incirca 1000€ al concessionario della mia zona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
allora io ti posso dire che noi in famiglia abbiamo la yaris verso,è un auto eccezzionale,superspaziosa,piena di tasche,affidabilissime,mai dato una rogna in 4 anni e mezzo,in più ora è stata aggiornata e ha una dotazione di serie ancora più ricca,saprai già il fatto che la panca dietro si puo' mettere sotto il pavimento avendo cosi' una capacità di carico incredibile(ci siamo riusciti a far stare 3 bici da adulti e 3 posti)
beh che dire..il 1.4 diesel ho paura vada un po' poco contando che non è una yaris tradizionale,io andrei più su il 1.3 pero' non e che con il 1.4 sei fermo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Re: Sono indeciso tra queste automobili
Quote:
Le opel non sono più buone come una volta...infatti appartengono al gruppo GM , usano parti uguali alle fiat che appartengono sempre al gruppo GM... Le Toyota non sono male ma non aspettarti questa grande affidabilità... , il mio collega ha la Yaris che gli ha dato un sacco di problemi al motore , pompa dell'acqua che perde...cambio con innesti duri ecc. Io ti consiglio la Picasso che per me è più affidabile come tutte le citroen....il meccanico lo vedi solo per il cambio olio filtri candele. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Re: Re: Sono indeciso tra queste automobili
Quote:
vorrei dire che la yaris è stata.. auto dell'anno 2000(o 2001 boh..) auto più sicura della sua categoria per 2-3 anni di fila auto con motori 1.0 e 1.3 che son stati eletti motori dell'anno.. insomma non ha fatto il successo che ha fatto per nulla.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Re: Re: Re: Sono indeciso tra queste automobili
Quote:
Sai quante fiat hanno vinto il premio di auto dell'anno....? pure la Uno..che era un rottame non indifferente ![]() ![]() Se leggi non ho scritto che fanno pena , ma ho detto che non sono poi così affidabili come si dice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Sono indeciso tra queste automobili
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: prov. Caserta
|
Re: Sono indeciso tra queste automobili
Quote:
I motori vanno bene, ma l'assemblaggio è da panico... bd75
Asrock K8NF3 -- AMD Athlon64 3000+ Boxed -- Kingston 512 Mb pc3200 (x2) -- Enermax EG465AX -- Gecube Radeon 9550 Extreme 128 Mb -- Seagate Barracuda 7200.12 500 Gb (+ Western Digital 250Gb Sata) -- Samsung 20X -- ViewSonic Ultrabrite E96f+ -- Logitech Z-2300 2.1 -- Tecnoware Power Advanced 1200XP -- Windows XP sp3 Asus PRO64JQ , Panasonic LX3 , Nokia E72 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.