|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Salerno
|
router wi-fi?
se compro un router wi-fi come devo collegare i vari pc?i costi del router e delle varie schede, volendo prendere qualcosa di un certo livello quali sarebbero?qualche consiglio su router e prestazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: router wi-fi?
Quote:
Questo router dà circa 6÷7 Mbps di banda passante, ha una copertura davvero ampia (soprattutto non fa fatica a spingere il segnale oltre i muri e i soffitti) ed è affidabile: ce l'ho da circa 18 mesi e non mi ha mai piantato una volta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
per problemi di centralino avevo pensato di mettere il router..x condividere appunto la sola connessione..solo k mio padre è contrario a far passare vari fili x casa..quanto costerebbero gli adattatori wi-fi vicino ai vari computer?tieni conto k la linea dovrebbe attraversare 3 soffitti..la banda mi sembra sia buona..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Le schede Wi-Fi PCI (D-Link DWL-520+, antenna esterna) costano 29,90, quelle Wi-Fi PCMCIA (D-Link DWL-650+, antenna integrata) 24,90 euro e quelle Wi-Fi USB (D-Link DWL-120+, antenna semi-esterna) 39,90 euro, tutto da Media World, tutte le schede a 22 Mbps. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
casa mia sono 4 piani..il router andrebbe giù, vicino al centralino..e la mia camera è al 4..ci sarebbero quindi i tre soffitti in questo senso..se riuscissi a ridurli a due?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: un access point in modalità repeater funziona senza cavi di rete ed estende il segnale di un altro access point (ripete il segnale). Ha bisogno della sola alimentazione elettrica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grazie..ti farò saxe..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.