Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2004, 15:22   #1
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Scontri allo stadio nel 2004: calma apparente o…

Ciao a tutti

A chi frequenta gli stadi di serie A vorrei chiedere se questo è un periodo di calma apparente o se gli scontri tra tifoserie e forze dell’ ordine avvengono e TV e i giornali non ne parlano.

A questo proposito mi piacerebbe sentire le vostre esperienze recenti sull’ argomento.

Esistono dei siti amatoriali con la cronologia aggiornata degli scontri e magari con qualche filmato e/o immagine?

Grazie

[P.S.] Sono un tifoso Juventino e mi piacerebbe iniziare ad andare allo stadio. Anche solo qualche volta…in fin dei conti non sono molto attaccato, se vince bene se perde pazienza.
Non vorrei trovarmi un lacrimogeno in faccia, la testa rotta dai manganelli o le ossa fracassate da un ultras avversario.
Old 12-03-2004, 16:37   #2
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Comincerei col dire, o meglio col ripetere, che se vai allo stadio senza segni distintivi addosso (sciarpe, ecc.) in un settore non "caldo" (curve) la tua incolumità corre enormemente maggiori rischi nel tragitto per raggiungere lo stadio che non allo stadio stesso.

All'interno dello stadio gli scontri tra tifoserie sono alquanto difficili anche se non impossibili.

Possibilissimi invece fuori dallo stadio e se sei tifoso juventino è meglio che tu sappia che gli ultras di Milan e juve si danno sempre appuntamento prima della partita per uno "scambio di idee"; anche se questo solitamente avviene non proprio sotto lo stadio può capitare che ci si possa imbattere in una "propaggine".

Se vai in trasferta nel settore ospiti i rischi aumentano: devi fare i conti con copiosi lanci di oggetti e con agguati tesi all'uscita; sotto questo aspetto un occhio particolare se vai a Roma.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 16:40   #3
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
I giornali e la Tv volta per volta si concentrano su un singolo argomento pero' questo implica che prima e dopo i fatti non succedano.

Indipendentemente dalla presenza o meno dell' attenzione dei media la vita scorre costante , ci sara' sempre qualche deficiente che lancia sassi dai cavalcavia , ci saranno sempre scontri allo stadio ci saranno sempre pitbull che mordono.

Questo pero' non vuol dire che in autostrad ad ogni cavalcavia ti arrivi un sasso in testa , non vuol dire che allo stadio ci sono solo delinquenti , non vuol dire che i pitbull siano tutti cattivi.

Semplicemene devi usare l'intelligenza , se vuoi andare allo stadio vacci in partite "calme" , vacci accompagnato da gente tranquilla e non attaccabrighe , stai lontano da possibili casini ma soprattutto goditi la partita.
Old 12-03-2004, 16:42   #4
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
A meno che tu nn voglia diventare Ultras e farti le trasferti nn rischi niente.
Ciao.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 16:43   #5
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
soprattutto goditi la partita
Beh, magari per quella di domenica ti risulterà un tantino difficile!
Old 12-03-2004, 18:16   #6
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Ma la pula interviene sempre duramente o molte volte chiude un occhio?
Old 12-03-2004, 18:35   #7
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Originariamente inviato da andreaxol
Ma la pula interviene sempre duramente o molte volte chiude un occhio?
Poliziotti e carabinieri sono dotati di manganello e tanta, tanta voglia di usarlo!

Tieni presente che la maggior parte dei tafferugli avviene non tra opposte tifoserie ma tra ultras e cosiddette forze dell'ordine!

Inoltre bisogna fare i conti anche con i lacrimogeni, che non sono precisamente come un collirio!
Old 12-03-2004, 18:46   #8
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

C' è un mio amico assiduo frequentatore della Fossa dei Leoni che mi dice che la pula a S.Siro le prende ogni domenica. Frase fatta o parziale verità?
Old 12-03-2004, 18:48   #9
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da badedas
Inoltre bisogna fare i conti anche con i lacrimogeni, che non sono precisamente come un collirio!
spera di nn trovartici dentro!sono andato all'ultimo derby a Roma,beh per entrare in distinti sud(al derby credo sia il settore + tranquillo dopo la montemario visto che in tevere è il peggio di tutti) beh cariche della polizia sotto alle entrate,mi so ritrovato in mezzo ai lacrimogeni perchè quel cazzo di questore aveva fatto chiudere i cancelli ,un'esperienza assurda!ti sembra di morire quando ne becchi tanti,respiri malissimo e dal naso nn si sa che esce!!spero di nn finirci mai +.......ciauz
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 18:53   #10
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Originariamente inviato da andreaxol
C' è un mio amico assiduo frequentatore della Fossa dei Leoni che mi dice che la pula a S.Siro le prende ogni domenica. Frase fatta o parziale verità?
A San Siro non succede mai niente.

O quasi.

C'è stato un rarissimo episodio in occasione del derby quando i milanisti al primo verde sono riusciti a sottrarre una bandiera ad un perdazzurro.

Costui ha tentato di recuperarla e, ovviamente, ha dovuto trascinare le sue povere ossa (o quel che ne è rimasto) su di un'ambulanza!

Scontri tra ultras e poliziotti sono rarissimi.
Old 12-03-2004, 18:54   #11
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Originariamente inviato da Genocide85
spera di nn trovartici dentro!
E come no?

Quando ci sei ci sei!
Old 12-03-2004, 19:10   #12
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
E come no?

Quando ci sei ci sei!
e quando ci finisci e nn ci vorresti finire??e quando corri in mezzo alla nube di lascrimogeni sperando di entrare al volo e ti ritrovi i cancelli chiusi che fai??sono ca@#i!
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 20:08   #13
bambino
Member

L'Avatar di bambino

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Poliziotti e carabinieri sono dotati di manganello e tanta, tanta voglia di usarlo!

Tieni presente che la maggior parte dei tafferugli avviene non tra opposte tifoserie ma tra ultras e cosiddette forze dell'ordine!

distinguo, tristemente

purtroppo poca, poca voglia di usarlo!

E' ridicolo, senza offesa comunque, quello che hai scritto. Si vedono immagini di incappucciati stile farwest strafatti che brandiscono bastoni o fibbie contro le forze dell'ordine e tu scrivi che hanno tanta voglia di usare il manganello?

Non ne hanno ne voglia ne opportunità ne tantomeno a volte il coraggio, tant'è che sono costretti ad indietreggiare spesso per non rischiare veramete di brutto.

Personalmento quando vedo tafferugli, piccoli o grandi, spero sempre che le forze dell'ordine comincino a darle di santa ragione. Purtroppo succede di rado, per non dire mai...
bambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 20:15   #14
johnnyboy79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Scontri più o meno piccoli ci sono tutte le domeniche tra tifosi di squadre diverse, tra tifosi e poliziotti e addirittura tra tifosi di una stessa squadra; il più delle volte si preferisce tacerne, soprattutto quando non ne derivano conseguenze particolarmente gravi.
johnnyboy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 20:16   #15
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Città: Naples
In effetti è una cosa squallida e solo degli idioti posso prendersi a pugni e a calci per "passione calcistica", che poi sia questa la vera molla che fà scattare quegli istinti ne dubito molto..
Cmq la polizia dovrebbe essere moolto più dura, invece molto spesso li vedo impreparati e in netta minoranza rispetto alle teste calde, non dimentichiamo gli episodi scandalosi successi allo stadio partenio di avellino.
Concludo dicendo, che la madre degli imbecilli è sempre incinta

Ultima modifica di abxide : 12-03-2004 alle 20:52.
abxide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 20:23   #16
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Originariamente inviato da bambino
E' ridicolo, senza offesa comunque, quello che hai scritto.
No, ti assicuro che ho scritto la sacrosanta verità.

Evidentemente tu non ci sei dentro e quindi non hai il preciso termometro della situazione.
Old 12-03-2004, 20:38   #17
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
No, ti assicuro che ho scritto la sacrosanta verità.

Evidentemente tu non ci sei dentro e quindi non hai il preciso termometro della situazione.
probabilmente la verità è una via di mezzo.

Saranno pure vogliosi di picchiare, ma li provocano, eccome.

per questi motivi, non vado allo stadio. E' più sicuro un concerto metal in cui almeno sai che ti picchiano perchè è così!

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 01:07   #18
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Città: ROMA
Non sempre... sono stato testimone, purtroppo, di cariche gratuite e spesso ho visto manganellate che invece di "calmare" gli animi ottenevano l'effetto contrario. Oppure risse in curva con gente che veniva pestata a sangue davanti ai "cellerini" che facevano le "belle statuine".
Situazioni estreme, a volte "troppo calmi" a volte "troppo fomentati".
Old 13-03-2004, 01:29   #19
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
E' più sicuro un concerto metal in cui almeno sai che ti picchiano perchè è così!
un pogo ad un concerto degli slayer credo sia piu' pericoloso di un girone dell'inferno.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 02:07   #20
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
A San Siro non succede mai niente.

O quasi.

C'è stato un rarissimo episodio in occasione del derby quando i milanisti al primo verde sono riusciti a sottrarre una bandiera ad un perdazzurro.

Costui ha tentato di recuperarla e, ovviamente, ha dovuto trascinare le sue povere ossa (o quel che ne è rimasto) su di un'ambulanza!

Scontri tra ultras e poliziotti sono rarissimi.
Ovviamente indovina che partita ho visto a San Siro??
Milan 2 - Juve 1 2003 ...

Ho evitato i primi scontri solo perché stavo aspettando l'amico milanista che doveva portarmi i biglietti per gli ospiti, fuori dallo stadio, dal suo lato ... ad un certo punto è arrivato un gruppo di ultras che ha preso di mira l'unica camionetta della polizia con 5 o 6 poliziotti costringendoli alla fuga.
Scena allucinante, ero a non più di 10 metri ... con mia sorella ...
Ho avuto un po' di paura, se avessi avuto un mitra l'avrei usato.
Dopo qualche minuto sono arrivate camionette da tutte le parti.
Quindi ho beccato l'amico che m'ha accompagnato dal lato degli juventini dove vedendo le macerie e la quantità incredibile di poliziotti ho capito che li la guerriglia era stata molto più pesante.
Finita la partita ci hanno fati uscire dallo stadio alle 00.40.
E meno male che juventini e milanisti si dicevano essere piuttosto tranquilli

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian